Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 novembre 2014, 11:35L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Nuova figuraccia per la Reggna. Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.


Buongiorno, 
Pensavo che dopo la partita di lamezia fosse stato toccato il fondo. Lo stesso ho pensato dopo Melfi ma purtroppo Ischia mi ha fatto ricredere. Adesso temo più le partite contro Martina e Savoia che contro Benevento Foggia e catanzaro. ..
Non credo la ns. rosa sia da ultimo posto in c ma in ns. calciatori stanno riuscendo a resuscitare tutte i "morti" che contro do noi ottengono le prime vittorie. 
Rizzo e dall'oglio - messinesi - che sulla carta avrebbero dovuto essere il fiore all'occhiello del ns.centrocampo nelle ultime 2 partite hanno dimostrato, secondo me, che non hanno voglia di rimanere a Reggio. 
Ma tenuto conto che dopo la partita contro la Lupa Roma le prestazioni offerte sono state indecorose ritengo che i problemi non siano tecnici o tattici ma di altra natura. Ovviamente non sono in gradi di dire quali siano ma c'è qualcosa di poco chiaro. 
Cosa ne pensate?
Saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Noi non avalliamo tesi "complottistiche", perchè ci vogliono sempre le prove. Ma l'ultima stagione ci ha insegnato che molto spesso a pensare male ci si azzecca. Noi comunque, non crediamo che ragazzi di 20 anni, che magari hanno già giocato in B o in varie nazionali, siano così privi di amor proprio e fare brutte figure su ogni campo della Lega Pro: questo è quello che dispiace di più.

Foti avrebbe potuto dare tanto per questa squadra SE NON FOSSE COSI AVIDO....La Reggina,l' anno dopo che si è salvata dal -11,avrebbe potuto fare il salto di qualità...C' erano tutte le premesse:pubblico,squadra,allenatore e soldi nelle casse(basti pensare alla vendita di Rolando Bianchi al Manchester City per 13-14 milioni di euro che per una squadra come la Reggina sono veramente tantissimi soldi)...E INVECE NO!!!!Ha continuato con la sua politica al risparmio!Giocatori semi-sconosciuti o quasi pagati pochi euro mentre il VOSTRO presidente si apriva negozi per tutta Reggio!!!!Per quanto riguarda questa ENNESIMA stagione disastrosa altro non è che il risultato di anni e anni di malgestione delle risorse(umane e finanziarie)!!!!!!Ogni anno iniziamo la stagione con una penalizzazione perchè non so quali imbrogli devono fare ogni anno!!Squadra demotivata,senza gioco,senza anima....Scendono in campo tanto per per....Gli Ultras (o presunti tali) dove sono???????Che si facciano sentire....Che vadano agli allenamenti a protestare perchè la situazione è INSOSTENIBILE....Da tifoso mi sento pesantemente preso in giro da squadra,giocatori e soprattutto dirigenza....Presidente Foti ormai i soldi con la Reggina te li sei fatti se non ci tieni più vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Una cosa deve essere chairita: Foti può anche aver sbagliato, può anche aver pensato a "risparmiare" qualcosa, ma comunque tiene alla Reggina e la vorrebbe vedere vincente. Gli errori ci sono, ne parliamo da anni e anche lui li ha ammessi e li ammette sempre. Ma bisogna rimediare, non è più il tempo di "alzare le mani".

Gentile direttore.

Non se` ne puo piu` di quest`azienda, che vende merce marcia e` ha la faccia tosta di rimproverare i tifosi per la poca partecipazione, quest`azienda ha portato tifosi che frequentavano lo stadio da 65 anni ( come me`) all`indifferenza, i tifosi hanno diritto di poter guardare al futuro con delle possibilita` di ottimismo, cosa che quest`azienda con i suoi debiti ventennali non e` in grado di dare un minimo di garanzia, restano attaccate come zecche ad un cane malato per succhiare l`ultima goccia di sangue, e Foti implica la pretesa di un ringraziamento perche` non porta i libri in tribunale, ma che li porti subito! E lasci ad altri quello che lui e i suoi soci chiaramente negli ultimi anni hanno fallito in tutto, squadra senza capo ne coda, che anche una squadra molto mediocre come l`Ischia con un po` di pressione ha mandato la Reggina a soqquadro, rimanere attaccati a chimeriche possibilita` sarebbe da idioti, per cio` Io rinuncio ad essere partecipe fino a quando quest`aria soffocante per far posto a qualcosa di respirabile.

Paolo Caccamo

PS.Ho letto ultimamente che Giacchetta va in giro per il mondo a visionare talenti? Spero che in uno di questi viaggi perda la strada di ritorno.

LA REDAZIONE RISPONDE: Con troppa cattiveria non si risolvono le problematiche. Ci sono da fare solo analisi razionali. Inutile augurare a Giacchetta di non trovare la strada del ritorno, come del resto portare i libri contabili in Tribunale a che servirebbe? Solo per non vedere più Foti a capo della Reggina? Per fare il gioco di chi? Che la "cura-Foti" non funzioni più è un dato di fatto, ma stiamo ben calmi prima di trovare cure che possono essere ancor più dannose. Fare calcio non si improvvisa, ricordiamocelo.


Se a gennaio si riuscirà veramente a prendere qualcuno, spero solo che Di Michele rimanga in panchina.  OSCENO!!!

Pasquale

Gentili amici,
Si accetta una fine miserabile, ma non una fine indegna.
Qualcuno stigmatizza che questa è la fine che Reggio e la Reggina merita. Non è cosi, e chi lo afferma evidentemente non sarebbe in grado di fare nulla di buono, nè per Reggio, nè per la Reggina.

Molti di noi ricordano, persino con velo nostalgico, le sconfitte subite dalla reggina nel corso dei suoi gloriosi annali. Se onorevoli, infatti, persino le sconfitte avranno quel retrogusto dolce che promette rivincita.
I recenti  giovani calciatori, ospiti in questa città, non hanno capito una cosa di Reggio Calabria.
Vale a dire che nonostante  le sciatterie, i soprusi, il degrado, i terremoti,  e quant'altro, Reggio serba ancora il suo millenario spirito Spartano, nel bene o nel male:
Il ricordo dell'eroe offusca persino le sue sconfitte. La vittoria del mercenario non sarà mai celebrata, perchè il vincitore non era un eroe, mentre Sparta (Reggio) ha bisogno di eroi.

Retorica?

Distinti e cari saluti
Giuseppe Germanò

LA REDAZIONE RISPONDE: Non è retorica Giuseppe. A questa Reggina, sopratutto nelle sconfitte, manca l'anima, manca la voglia di rivalsa, manca la voglia di non chinare la testa. Il tifo non si ravvede in questa squadra perchè questa squadra dimostra di non avere un cuore, di non avere quel fiero cipiglio che ne ha contraddistinto in epoche ben più complicate di questa. 

Salve alla redazione,
la situazione "assurda" della classifica della Reggina mi ha fatto pensare un attimo: ho guardato le classifiche della lega pro, pensando di notare tante altre squadre del nostro stesso blasone nelle nostre stesse condizioni (più o meno), invece noto che:
1) nel girone C) ci sono: Messina 13°, Foggia 8°, Catanzaro 6°, e vabbé le prime 4, ma Lecce e Salernitana forse hanno una tradizione anche migliore della nostra.
2) nel girone B) ci sono: Piacenza ultimo, Ancona 12°, Reggiana 5°, e le prime 4 (tranne l'Aquila).
3) nel girone A) ci sono: Cremonese 16°, Venezia 11°, Como 6°, Novara 4°, Real Vicenza 2°.
Praticamente a stare veramente male a parte la Reggina ci sono solo Messina, Piacenza, Ancona, Cremonese; altre squadre paragonabili per blasone alla Reggina stanno tutte decisamente meglio!
Morale della favola, la Legapro unica ha rappresentato una notevole diminuizione della qualità della vecchia serie C1, perché a parte le prime 4-5 di ogni girone, le altre 15-16 sono squadre mediocri, da C2!!
Questo per dire cosa? che i tifosi della Reggina continuano a non capire un tubo e se la continuano a prendere con Foti!!! 
Foti e la Reggina stavano fallendo, ma Foti si salva ed allestisce una squadra che tutto sommato  in questa Legapro, fino al 4-0 di Lamezia 4-0, ha dimostrato di poter fare un campionato tranquillo o arrivare addirittura settima-ottava senza particolari problemi! E non mi si venga a dire che avevate già tutti previsto che saremmo stati ultimi a dicembre!!!
Foti in tutto questo è quello che ha meno colpe di tutti! Le colpe maggiori ce li hanno i calciatori, che non fanno risultato e non perché siano incapaci! Guardate la Paganese, siamo andati lì, li abbiamo umiliati e ora stanno a metà classifica! Anzi, Foti è quello che avrebbe più diritto di tutti ad incazzarsi per benino, dal momento che sti giocatori li paga pure con questi risultati!!
Io penso che qui da Lamezia in poi qualcuno (Rizzo? Dall'Oglio??) abbia deciso di cominciare a fare un pò la "vacca" per farsi cedere nel mercato di Gennaio (magari in serie B?). E allora sapete che c'è? se ne andasse pure, meglio un Salandria che dà l'anima che un Rizzo che rema contro e ci fa stare sempre in 10!!
Forza Reggina, Forza Foti, tifosi sveglia: pigliatevela con chi ha davvero colpa!!

Antonio, Roma
 

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, se una qualsiasi attività non produce utili, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dei riconoscimenti, allora di qualcuno è la responsabilità. Dire che il presidente Foti non è affatto responsabile è come sparare i botti di Capodanno il 24 novembre, quindi proprio fuori luogo. Il presidente Foti deve per forza incarnare la figura di colui che negli ultimi anni ha sbagliato moltissimo, per scelte di uomini e per gestione complessiva della parte sportiva: è inevitabile sia così, lui stesso si è "incolpato". Che poi la responsabilità per l'ultimo posto non sia solo la sua, questo è anche una cosa vera. Sulla Lega Pro unica, sicuramente la qualità è calata, ma è da un paio di anni che tuto il calcio italiano si è impoverito a livello qualitativo.