Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Casa Sant'Agata
REGGINA - Situazione di classifica da allarme rosso: ultimo posto virtuale e solo cinque gare al giro di boaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 24 novembre 2014, 19:45Casa Sant'Agata
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA - Situazione di classifica da allarme rosso: ultimo posto virtuale e solo cinque gare al giro di boa

Cinque giornate alla fine del girone d'andata, la Reggina ha ancora 15 punti a disposizione per provare a migliorare una classifica che si presenta assai compromessa.

Sei punti al netto della penalizzazione, con la speranza di avere restituiti almeno uno-due punti dei quattro punti sottratti dal Tribunale Federale per le irregolarità amministrative e la certezza di averne almeno un altro per la questione della fidejussione.

Ciò che preoccupa è certamente il divario tra le pretendenti alla permanenza, che inizia a diventare importante. Ricordiamo che l'ultima classificata del girone, retrocede direttamente in serie D, dalla penultima squadra alla quint'ultima si scontreranno nel playout (gara di andata e ritorno) per garantirsi il posto nella Lega Pro 2015-2016.

La Reggina è virtualmente ultima in solitaria a quota 5 punti e vanta sei (sette virtuali) punti dalla salvezza diretta, vale a dire dal sest'ultimo posto, occupato da Barletta e Cosenza (i pugliesi avrebbero la meglio, al momento, in caso di arrivo a pari punti con i rossoblù).

Gli amaranto devono ancora disputare due scontri diretti sino alla conclusione del girone d'andata, al cospetto di Savoia tra due sabati e del Martina Franca il prossimo 6 gennaio.

Insomma, le preoccupazioni, sino a qualche settimana fa, erano solo sulla carta, ora la situazione inizia a farsi pesante.