Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Casa Sant'Agata
VERSO REGGINA-BENEVENTO - Centrocampo a pezzi: è già rebus formazione per lo staff tecnico
martedì 25 novembre 2014, 11:00Casa Sant'Agata
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

VERSO REGGINA-BENEVENTO - Centrocampo a pezzi: è già rebus formazione per lo staff tecnico

Tortelli e Padovano vanno alla conta.

In vista del complicatissimo scontro testa-coda di sabato pomeriggio contro il Benevento, la Reggina si troverà ad affrontare un'emergenza assoluta, visti infortuni e sopratutto squalifiche.

Il centrocampo è il reparto con meno superstiti, con il trio che sin qui ha sempre giocato titolare, Armellino-Rizzo-Dall'Oglio, per due terzi certamente indisponibile. Rizzo dovrà scontare il residuo turno di stop dopo la vergognosa espulsione rimediata contro la Salernitana, Dall'Oglio dovrebbe essere fermato per due turni dal Giudice Sportivo, mentre sono tutte da valutare le condizioni di Armellino, uscito malconcio contro la Salernitana e per questa ragione out contro l'Ischia (in settimana, il campano si è recato a Villa Stuart per una visita di controllo, ndr). Si è aggiunta poi la situazione legata a Maita, al momento fuori rosa causa motivi disciplinari. Ne restano, in pratica, due, vale a dire Maimone e Salandria, oltre a Condemi, la cui posizione è tutta da definire.

In difesa, invece, Di Lorenzo non ci sarà causa squalifica e Camilleri è comunque reduce da un infortunio e la sua disponibilità è tutta da accertare.

L'unico reparto che abbonda, ma che certamente non scoppia di salute, è l'attacco, che annovera tutti i calciatori a disposizione.

Insomma, schierare la Reggina per la sfida di sabato, sarà senza dubbio un vero e proprio rebus: buona fortuna a Tortelli e Padovano, ne hanno proprio bisogno.