Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Prossimi avversari
SALERNITANA - Menichini vuole i tre punti contro la Reggina:"Stiamo attenti agli amaranto, ma vogliamo ottenere il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 27 marzo 2015, 15:50Prossimi avversari
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SALERNITANA - Menichini vuole i tre punti contro la Reggina:"Stiamo attenti agli amaranto, ma vogliamo ottenere il massimo"

Leonardo Menichini, tecnico della Salernitana, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Reggina. I granata sono in piena lotta per conquistare il primo posto del girone, che garantirebbe l'accesso diretto alla B:

"Dobbiamo ottenere il massimo da ognuna di queste sette partite che rimangono di qui alla fine del campionato. Con il trascorrere delle settimane c’è sempre meno margine di recupero e per questo dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile. Giocare davanti al nostro pubblico dovrebbe essere un vantaggio, anche se i numeri dicono altro. A volte abbiamo avuto troppa fretta di sbloccare il risultato e questo ci ha penalizzato nell’esprimere al meglio il nostro gioco. Ci vuole pazienza e la consapevolezza di essere una squadra importante che, come tale, ha le potenzialità per sbloccare la gara in qualsiasi momento".

Sulla Reggina dice: "La Reggina è una squadra che ha velocità, tecnica e anche giocatori esperti. Abbiamo grande rispetto per quest’avversario, anche in virtù del fatto che all’andata ci ha messo in grande difficoltà. Dobbiamo stare molto attenti alle ripartenze perché ha un potenziale offensivo che potrebbe creare seri problemi a chiunque".

Un rush finale tutto da vivere: "Abbiamo grandi stimoli e vogliamo continuare a far punti perché sappiamo che dietro di noi continueranno a correre. Fin qui abbiamo conseguito numeri importanti, ma guardando la classifica ci rendiamo conto che non non abbiamo ottenuto niente e che c’è ancora tanto da fare per raggiungere l’obiettivo finale”