Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Reggina Story
REGGINA - Dopo 59 anni di calcio Prof si rischia una realtà mai assaporataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 aprile 2015, 11:54Reggina Story
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA - Dopo 59 anni di calcio Prof si rischia una realtà mai assaporata

Sarà probabilmente la Corte d'Appello Federale l''unica deputata ad evitare uno storico e umiliante declassamento della Reggina Calcio in serie D. Ammesso e non concesso che la squadra possa fare qualche ulteriore punto sul campo.

Una categoria MAI assaporata dal principale club clacistico di Reggio Calabria, nei tempi moderni e neanche con l'attuale denominazione.

La Reggina, nel corso della sua Centenaria storia, ha militato nel campionato interregionale, esattamente per quattro stagioni complessivamente, nell'allora denominata IV serie.

Con l'introduzione della serie C2 e sopratutto con l'introduzione del calcio professionistico anche nele categorie minori, la Reggina vanta anche due partecipazioni alla defunta ex C2.

Il club dello Stretto vanta solo una retrocessione dalla C alla IV serie, in un quadro simile a quelo attuale, con la terza serie unica: stagione 1951-1952.

Nella stagione 1955-1956, con la promozione dell'alora squadra di Oronzo Pugliese, l'ultima partecipazione ad un campionato equiparabile alla D. 

Cinquantanove anni dopo, dopo 22 partecipazioni in serie B, 9 in serie A e 34 in C1-C-Lega Pro, la Reggina piomba in una realtà che la storia ha stabilito non essere la sua: tenetevi forte, non è un incubo.