Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 aprile 2015, 19:35L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

Spett.le Redazione , vi volevo chiedere , Lillo secondo voi , la venderà mai la società Reggina calcio ? Perché nasce spontaneo chiedersi cosa stia succedendo . Un giorno di dice una cosa , il giorno dopo e tutto al contrario del giorno prima . L'unica cosa sicura e che la società Reggina calcio , e strapiena di debiti ,  Non è che magari il presidente , vorrebbe mettere mani al proprio portafoglio ? Adesso se ne viene fuori con la sparata del nuovo stadio , ma a questo Signore non riesce nessuno a spiegargli che la sua società e in serie D , 《forse》. A questo punto viene da pensare , o è troppo furbo o è troppo stupido . Lasciò a voi le considerazioni . Saluti a tutti i tifosi e sempre Forza Reggina , libera magari .

Luigi 

LA REDAZIONE RISPONDE: Impensabile guadagnare su un club indebitato e in serie D, è altretanto chiaro che il presidente Foti non vuole passare la mano. Almeno questo abbiamo capito dala sua lettera e dalle sue ultime intenzioni.

Carissima redazione, 



inizio con il porgervi i miei saluti per il lavoro che fate per noi che siamo reggini lontani da Reggio.
Vorrei parlare di quanto si sente sulla Reggina,una marea di notizie vere e pseudo ufficiali, che vanno dalla penalizzazione di 12 punti  ingiustamente attribuita (su gli altri 4 punti non ho nulla da eccepire!), sulla presunta penalizzazione di -6 che la Fifa starebbe per attribuirci,(ma nessuno sa nulla ,forse esiste solo nella mente dei dirigenti della squadra ungherese,per spingere a pagare una cifra non dovuta ,visto che l'accordo era per le eventuali partite giocate nella massima serie dal nostro giocatore) e per la promettente trattativa in atto con il Consorzio Australiano. Leggo le mail che i reggini che vivono a Reggio vi inviano e noto un'allontanamento ed un disamore noi confronti della Reggina! Di certo Foti e tutto il suo staff ha delle colpe che coprono sia l'ambito tecnico e che quello economico.Ma continuare a delegittimare e ridicolizzare una trattativa che è seria ed importante per  il futuro della Reggina e per REGGIO CALABRIA non è GIUSTO!E' importante   per Noi tifosi lontani che non vediamo l'ora che inizino le  partite della Reggina anche se ultimamente sarebbe meglio veder giocare una Squadra di promozione che i nostri giocatori( ancora giocano ARMELLINO e CAMILLERI ED IO NON MI CAPACITO!),che quando sentono il nome di Reggio Calabria o della nostra Reggina in Tv il Cuore batte a mille per l'AMORE che proviamo! Importante dovrebbe esserlo anche per i tifosi che vivono nella nostra amata terra ma così non mi sembra! Penso che occorra remare tutti dalla stessa parte , in primis le Istituzioni tutte che devono fare qualcosa di concreto affinchè vada a buon fine questa trattativa,perchè permetterà di portare Reggio alle cronache per qualcosa di positivo (ultimamente solo spazzatura sparsa per la città, asili chiusi ,falle nell'acquedotto cittadino come una città del terzo mondo).Già le Istituzioni sono mancate per il salvataggio a livello sportivo di realtà come la MEDINEX, LA VIOLA ed in epoca più recente la PRO REGGINA!! Non deve accedare che anche la REGGINA scompaia dalla realtà dello sport Nazionale! Io da lontano ho sottoscritto 10 azioni della mia Amata Reggina (150 euro),io non sono certo un facoltoso ma un'operaio specializzato in un'azienda del Barese,in quanti a Reggio si sono degnati di sottoscrivere anche una sola un'azione? In quanti a Reggio vogliono che la Reggina risolva le sue problematiche? BASTA DICO BASTA sperare nella fine della Reggina per rimproverare a Foti di tutto e di più!! IO AMO LA REGGINA! IO AMO REGGIO!! IO VOGLIO CHE LA CITTà RISPONDA CON AMORE E DIMOSTRI AMORE ALLA SUA SQUADRA(vergognosa l'assenza di pubblico contro il savoia dopo il meno 12! non controbattete per favore con le solite parole contro FOTI se uno AMA,AMA A PRESCINDERE ANCHE SE NON RICAMBIATO!).Concludo chiedendo alla GENTE CHE AMA LA REGGINA DI STRINGERSI INTORNO A LEI, DI SPINGERE VERSO UN'ESITO POSITIVO LA TRATTATIVA CON IL CONSORZIO AUSTRALIANO CHE COME ME AMA LA REGGINA E REGGIO!! 

GRAZIE ANTONINO IANNì

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, la tua mail è scrita con il cuore e lo si intuisce. Ma lo stesso cuore non devi farsi trarre in inganno dal tifoso. Punti attribuiti ingiustamente? Non proprio...Trattativa con gli australiani? E' tuta da vedere e da capire...Vergognosa assenza del pubblico? Nessuno può biasimare un tifo che vedere cadere la sua squadra in D per la prima volta nella sua storia! Si può volere bene alla Reggina, alla nostra Reggina, anche dicendo che è tuto sbagliato e tutto da rifare.


Spett.le Redazione, 
Ho letto le intenzioni del presidente Foti in merito al futuro della Reggina, le ho trovate, appunto, un po' futuristiche, mi sembrano troppo avveniristiche. Questi progetti non riescono a realizzarli i grandi club (Inter, Milan, Roma ecc.) Ci riuscirà la quasi fallita Reggina? Comunque apprezzo il suo tentativo, dando per scontato che sia sincero. Saluti

Giorgio D.