Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Casa Sant'Agata
IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"
venerdì 24 aprile 2015, 11:08Casa Sant'Agata
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"

Interessante intervista concessa a Il Dispaccio a Paolo Ficara, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino ha parlato del futuro della Reggina e la sua posizione è abbastanza chiara:"Aspettiamo di vedere i risultati concreti del viaggio in Australia del presidente Foti. Tutti abbiamo notizia del suo entusiasmo, mma vogliamo vedere i risultati".

Netto il suo parere sul Granillo:"Lo stadio attuale non si demolirà, noi siamo contrari. Se la società ha volontà e risorse per realizzare un impianto di proprietà, non è necessario demolire un qualcosa che per la nostra città ha significato tanto e dovrà significare ancora tanto".

Il sindaco è chiaro sul futuro del club:"Esistono due strade. Se c'è un soggetto che rileva la Reggina, noi intendiamo sapere i suoi programmi e le sue intenzioni, altrimenti proveremo a metterci alle spalle il momento più buio della storia della Reggina, ripartendo con un altro nome e un'altra società".

Falcomatà vuol mostrare una certa "solidariet" anche ai dipendentii del club:"Al sindaco non può non interessare le ripercussioni di carattere sociale ed economico che avvengono in città. Già tante famiglie di tanti enti attendono risposte e non vorremmo di certo che tra queste ci siano quelle della Reggina Calcio".

Infine, sui rumors circa i nuovi investitori, Falcomatà dice:"Non abbiamo bisogno di nuovi Manenti. Chi arriva qui deve avere voglia, passione e spendibilità, sia personale che professionale. Le spalle devono essere coperte, sotto il profilo economico".