Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Prossimi avversari
QUI MESSINA - Di Costanzo:"Serve presenza caratteriale"
venerdì 29 maggio 2015, 18:30Prossimi avversari
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

QUI MESSINA - Di Costanzo:"Serve presenza caratteriale"

Non è un Di Costanzo sicuro, quello che traspare dalle parole in conferenza stampa alla vigilia del decisivo Derby dello Stretto, che condannerà una squadra all'inferno e all'onta della D.

Il tecnico del Messina comunque prova ad incoraggiare i suoi, così come raccolto dai colleghi di messinanelpallone: "Ci è mancato solo un po' di mordente, adesso dobbiamo cercare di prevalere sull'avversario in ogni palla. Il nostro primo obiettivo è sempre stata la compattezza, cercando di renderci capaci di reagire a un eventuale risultato negativo, come capitato ad Aversa e Benevento".

Al Granillo, individuata la pecca maggiore del Messina: "Ci è mancata qualcosa sotto porta, ma la sconfitta di misura ci tiene totalmente a galla. È chiaro, non volevamo perdere,  ma adesso guardiamo il lato positivo: dover giocare per vincere. Faremo qualche piccolo accorgimento, ma senza sbilanciarci ed esporci al loro contropiede. Avremo un atteggiamento da squadra che vuole vincere. Dovremo avere più presenza caratteriale".

Sullo schieramento, Di Costanzo non si sbilancia:"Due punte? Decideremo domani".

Una partita vitale per il futuro, anche professionale, del tecnico e dei calciatori giallorossi: "Senza dubbio questa partita potrà incidere sulla mia carriera, è un passaggio fondamentale: capita in un momento in cui, dopo una grande scalata dai dilettanti alla B, mi vede un po' in difficoltà. Posso rilanciarmi e, come me, anche alcuni calciatori che sono in questa rosa. Sul piano professionale per molti di noi serve tanto".