Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 27 giugno 2015, 20:25L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

Che cosa li voliamo questi imprenditori se nei momenti di difficolta ci girono le spalle dicendo ( non ci sono presupposti per acquistare la reggina calcio ) dopo una lunghissima trattativa , per me e stata una grandissima barzelletta e come la fase b ............................. la squadra di serie A voi della redazione che ne dite

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Guardi, non perché si dice "trattativa chiusa", una trattativa è chiusa. Bisognerebbe capire i motivi che hanno portato a Nick Scali a tenere una conferenza, con gli organi d'informazione di suo gusto (e questo è un dettaglio da sottolineare) per farsi conoscere alla Città. Quindi, non diamo per chiusa la "via" australiana.


Carissimi Amici, c'è tanta rabbia per come è andata a finire l'auspicata cessione della Reggina al gruppo Scali che preferisco evitare commenti.
Passando al pratico, vi chiedo: il Perugia ha riscattato Rizzo? Cosa c'è di vero sulla seconda rata della cessione di Coppolaro e Bocniewics all'Udinese? 
Temmo che, solo che queste entrate ( ammesso che si verifichino secondo i tempi e gli importi dovuti) riusciremo solo a far fronte all'UNicredit: Ed il resto???
PS: non potevate lasciare ancora quella foto "Lo stretto è amaranto"? Quantomeno, guardandola, c'era di che gioire:::
Sempre Forza Reggina

Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIOONE RISPONDE: Le rispondiamo telegraficamente. Non diamo per conclusa la trattativa australiana. Il Perugia non ha esercitato il dirito di riscatto per Rizzo, la Reggina attende le seconde rate di pagamento per la cessione dei due giovani difensori. Per quanto concerne la questione Unicredit, è anche corretto non fare allarmismo eccessivo: la banca ha tutto l'interesse a rientrare della somma.

Gentile Redazione, 
prima di tutto un cordiale saluto e un ringraziamento per la Vostra ospitalità, adesso venendo al nocciolo della questione Reggina Calcio mi permetto di dissentire da tutto quanto detto da molti tifosi in merito al salvataggio della società. Partiamo dal presupposto che i guasti societari sono stati creati dalla proprietà per una serie di concomitanze e fatti che ne hanno determinato l'attuale situazione, in questi anni quando si doveva e si poteva intervenire con innesti di nuovi capitali e nuove persone non lo si è fatto forse peccando di una certa presunzione e poco lungimiranza e chiaro che adesso le conseguenze e lo scotto da pagare deve necessariamente gravare sulla proprietà solo il Presidente Foti può decidere se continuare a trovare soluzioni alternative affiancandosi anche ad altre persone oppure determinare la fine della società. Non esiste alternativa a ciò e questo lo abbiamo constatato con gli Australiani poco propensi a fare la parte dei salvatori della patria protesi piuttosto a fiutare e valutare con calma se si può fiutare un vero affare che per carità si può anche coniugare con l'amore verso la città. Ad oggi l'unica realtà vera e certa è il Presidente Foti che deve decidere e se continuare a trovare soluzioni per fare vivere la società o staccare la spina per manifesta impossibilità di valide soluzioni. Da quello che ho letto dai Vostri articoli  sembra che per una questione di cuore  l'unica persona che sta cercando di aiutare il Presidente Foti in questa difficile ed impossibile situazione sia il Dott Mimmo Praticò al quale se non altro va il merito di provarci sino alla fine. Se posso dare un consiglio nel mio piccolo tutte le componenti di Reggio dovrebbero unirsi nell'estremo tentativo di salvare la Reggina dall'agonia anche perchè la Reggina rappresenta ed ha rappresentato la città aggiungendo valore aggiunto e non bisogna neanche dimenticare i grandi meriti del Presidente Foti nell'avere proiettato Reggio Calabria verso traguardi inimmaginabili per una realtà abbandonata e disprezzata dal resto d'Italia. Se la magica storia della Reggina dovesse finire con essa andranno via anche i nostri ricordi ed allora invito tutti a stare uniti. Scusatemi per la troppa enfasi ma come tutti Voi vivo momenti di assoluta tristezza per la possibile fine della Reggina.

Lucio