Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Casa Sant'Agata
NUOVA REGGINA - Nuovo spazio ai bistrattati tifosi amarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 27 luglio 2015, 12:50Casa Sant'Agata
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

NUOVA REGGINA - Nuovo spazio ai bistrattati tifosi amaranto

La strada è oramai tracciata e la nuova Reggina deve inevitabilmente percorrerla: i tifosi sempre più vicini alla loro squadra del cuore.

Chiunque sarà a prendere in mano le sorti della nuova società, dovrà tenere in massimo considerazione la parte più denigrata negli ultimi anni, ameno nella piazza reggina, la tifoseria.

I tifosi sono parte integrante del club, non clienti o simili. I tiifosi devono avere la facoltà di scegliere se lo spettacolo offerto dal club sia all'altezza delle loro aspettative e, sopratutto, i tifosi hanno diritto di sapere tutto sulla vita del loro club del cuore.

I tifosi hanno dato prova di essere pronti anche a sostenere economicamente il club, ma su questo aspetto servirebbe avere maggiore contezza su ciò che si vuole andare a fare.

Oltre alla comunicazione istituzionale che il nuovo club deve provare a garantire, in discontinuità con il passato, i tifosi dovrebbero avere un ruolo fondamentale nella vita della nuova società. Già dalla scelta dei simboli del nuovo club, i supporters amaranto dovrebbero pronunciarsi e dunque scegliere le icone ai quali affezionarsi.

Si riparte dai tifosi e non resti solo uno slogan da sbandierare a seconda delle esigenze.