Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Punto di Vista
REGGINA - LA STORIA RIPARTE DA QUITUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 luglio 2015, 17:30Punto di Vista
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA - LA STORIA RIPARTE DA QUI

La storia della Reggina riparte da questi numeri: 943512.

E' il nuovo numero di matricola dell'erede della gloriosa Reggina Calcio, che ha a sua volta raccolto l'eredità dalla As Reggina, nel giugno del 1986.

Una storia interrotta, purtroppo funestata negli ultimi tempi da debiti e sconfitte, che riparte o prova a rifarlo, si spera su basi e programmi solidi.

La nuova Asd (Associazione Sportiva Dilettantistica) As Reggina , è stata già affiliata alla Lnd-Figc e adesso metterà a punto le restanti formalità per ripartire dal campionato di serie D. Proprio quell'As che rinasce con lo spirito di una storia, bene sottolinearlo sino a che ne abbiamo la forza, ultracentenaria.

Programmi, progetti e strutture da utilizzare, verranno probabilmente rivelate al momento opportuno, quando effettivamente si paleseranno le circostanze o a partire già da domani, quando lo stesso Sindaco Falcomatà ha annunciato un incontro tra i nuovi responsabili della Reggina, gli organi d'informazione e non solo.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, lo stesso Mimmo Praticò sarà il presidente del neonato sodalizio, mentre per il figlio Giuseppe ci sarà spazio tra i consiglieri. La struttura dirigenziale, in attesa delle novità per quanto riguarda l'organigramma sportivo, si avvarrà di un vice-presidente, individuato in Francesco Giuffrè, e alcuni consiglieri appunto, tra cui un rappresentante della famiglia Martino Fortunato, negli ultimi tempi molto vicina alle sorti della Reggina, e che ha avuto la forza di lavorare molto bene con la Scuola Calcio Valanidi negli ultimi anni.

Su quali basi, ruoli e competenze agiranno i soggetti coinvolti, lo scopriremo nei prossimi giorni.