Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 2 agosto 2015, 18:15L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 


Cari amici , non avendo ancora le idee chiare,  vi chiedo per favore delle delucidazioni :
1- La Reggina 1986 sembra aver lasciato 15.000.000 di debito , questo e' già estinto , ci sono delle conseguenze penali per ▪l'ex Patron ?
2- I dipendenti sono stati tutti licenziati e indennizzati  ?
3- Ci sono giocatori rimasti alle dipendenze della nuova Reggina ?
4- Per il calciomercato la nuova Reggina ha le possibilita economiche per l'acquisto e gli stipendi dei giocatori ?
5- Oltre i 350.000 euro per l'iscrizione la societa finanziera anche questo aspetto ?
Mi scuso per il numero eccessivo di domande ma non ne potevo fare a meno.
Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, cerchiamo di rispondere domanda per domanda.

1) La Reggina Calcio spa, giusto per chiarirlo, esiste ancora, pur non potendo svolgere attività sportiva. O per meglio dire, lo potrebbe anche fare sino a che non arriverà la revoca dell'affiliazione, che al momento non è stata comunicata ufficialmente dalla Figc. Successivamente, se e quando interverrà il fallimento, saranno i vari Tribunali a stabilirne i passi e le scadenze

2) Ad oggi non ci sono notizie o sviluppi in tal senso. Per i giocatori, esiste un fondo di garanzia e nel corso del tempo percepiranno una parte dei loro compensi, per i dipendenti non dovrebbe esserci alcun "paracadute".

3) La ASD AS Reggina, è una società che porta il nome della Reggina Calcio, ma è distinta e separata. Ci sono stati contatti con calciatori e tecnici della Reggina Calcio, ma ad oggi nulla di concreto e ufficiale.

4) Ovviamente si, altrimenti staremmo qui a parlare di aria fritta. La nuova società deve farsi carico di costruire la squadra, ma questo è elementare e scontato.

In un paese democratico guai se non ci fosse il diritto di critica.

Ma la critica che nasce dai pregiudizi, dalle affermazioni arbitrarie o peggio ancora i processi sommari impiantati sul nulla, quella  non ha modo di essere e va assolutamente stigmatizzata in toto.

Questi fanno solo danni perché produzione di persone che mirano a colpire per interessi personali o per  becero protagonismo.

Cordialmente

Pietro Foti   


Spett.le Redazione, 
è solo una mia sensazione (spero proprio di si) o la cordata Pratico' sta riscuotendo poco consenso, soprattutto da chi ha le possibilità economiche e non mi riferisco ai semplici tifosi ma a chi ha i capitali  (pochi o tanti che siano) da poter investire. Capisco il momento di crisi economica e finanziaria che stiamo attraversando ma investire nel futuro di questa società significa anche creare posti di lavoro. Quali sono le remore per non credere in questa società? Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, far ripartire da zero un club calcistico, anche se esso si chiama Reggina, non è un'impresa di poco conto. E' normale che quando si devono sborsare soldi, ci si pensa cinque volte prima di farlo. Se la nuova Reggina sarà vincente e magari fonte di occasioni di guadagno, vedrà che avrà il suo seguito di imprenditori vogliosi di investire.