Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 28 agosto 2015, 09:03L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

Buonasera redazione, leggo spesso e volentieri le e-mail dei tifosi ma ancora non riesco a capire il malcontento generale!?
Io personalmente tifo ed ho sempre tifato Reggina perché rappresenta la mia città, le mie origini, la mia vita di tutti giorni in poche parole Reggina equivale a qualcosa di indivisibile dal reggino, rappresenta la casa di ogni sportivo che si rispetti che abita in questa splendida città.
Tralasciando il sentimentale adesso la domanda sorge spontanea! Perché non abbonarsi a questa nuova società?
Molti diranno che sbaglio scrivendo ciò che sto per scrivere ma ad oggi non è forse la società che più ci rappresenta!? Non abbiamo gioito tutti quando si è cercato di recuperare l'irrecuperabile! 
Adesso quando è tutto pronto, dopo tutti i sacrifici fatti dall'intera città per non tradire la passione amaranto sento dire "No, quali abbonamentu ancora è capaci chi Foti rinesci mi faci cacchi cosa" ed a sentire queste parole mi sale una rabbia indescrivibile volete capire che la Reggina SIAMO NOI! e siamo sempre NOI a decidere chi ci rappresenterà in campo!
E correggetemi se sbaglio, ma ad ogni sbarco a Messina non eravamo proprio noi a gridare " NOI SIAMO REGGIO CALABRIA"!
Non mi sbaglio perchè è questo che siamo, noi non rappresentiamo la Reggina di Foti, di Praticò o di qualche altro imprenditore locale noi rappresentiamo REGGIO CALABRIA!
#ABBONATEVI e ricordate che prima del 30 Maggio 2015 1 reggino su due recitava "Finchè non si ndi vai Foti non facimu nenti".

Francesco


Buonasera redazione...
Leggendo le mail arrivate mi chiedo se la gente a reggio ha perso la testa...possibile che in mezzo a tutte le problematiche che hanno riguardato la nostra squadra negli ultimi tempi,scelte sbagliate, uomini sbagliati,lasciando perdere tutto il resto, la gente si sofferma sul nome???ma stiamo scherzando???la reggina è una sola,finché a reggio esisterà il pallone non ci sarà mai almeno questo tipo di problema...poi se a fini legali avrà un'altra denominazione non credo sarà un problema irrisolvibile...per quanto ne so al momento esiste solo una squadra..l'altra,quella ipotetica del simpaticone ex presidente,a oggi potrebbe essere al massimo un settore giovanile...poi vabbe,che il suo obiettivo sia vendere un giorno il marchio e grattare gli ultimi spiccioli lo sappiamo tutti...ma ai suoi magheggi siamo abituati,la differenza sta nel fatto che fino a poco tempo fa eravamo nella stessa squadra, ora anche il più fedelissimo l'ha abbandonato ma lui imperterrito va avanti...del resto preferirei tifare messina piuttosto che una società in cui c'è lui come presidente...
Capitolo abbonamenti...a prescindere dal fatto che ognuno è libero di fare ciò che crede,inutile fare paragoni con piazze che sono agli antipodi da qualsiasi angolazione...che facciano anche 15000 abbonati a parma,gli batteremo le mani...ma il parma sti numeri non li faceva nemmeno in serie a...poi se l'obiettivo è il record o far parlare allora è un'altra cosa...riguardo reggio calabria...beh,credo che la colonna portante non abbia mai superato le 5-6000 unità...ovviamente i primi anni di serie a facevano storia a se ma è scontato dire che i 25000 abbonati erano l'eccezione...ricordo partite antecedenti il 2000 in cui si raggiungevano a malapena le tremila presenze e si trattava di serie c o addirittura b...che poi con la serie a siano diventati tutti tifosi è stato solo un evento passeggero, ora perché si pretende che tutti a reggio corrano ad abbonarsi??e poi ripeto,dopo gli ultimi anni di delusioni nessuno puo piu pretendere nulla!!che inizino a dimostrare qualcosa,partendo da società,dirigenti e calciatori...che almeno in questa categoria si possa fare una figura onorevole,magari un campionato di vertice e come succede sempre il tifoso reggino risponderá come meglio sa fare...ma non biasimo il tifoso che ne ha le scatole piene di dare fiducia e vedersi puntualmente tradito...
Spero solo che arrivi presto il momento in cui tutte ste parole lasceranno spazio al calcio giocato, che nella nostra città purtroppo si è visto sempre di meno negli ultimi anni...
Un saluto a tutti...

Paolo

Credo di aver capito che la Reggina Spa non avrà squadre al di fuori del settore giovanile e credo di non aver capito la logica della devozione di alcuni tifosi ancora legati ad essa. io ho preferito fare l'abbonamento e seguire la squadra della città in serie D anziché rimanere legato ad una società destinata al fallimento seguendo pulcini e allievi. .... con tutto il rispetto.

Domenico

Spett.le redazione,
Sono allibito dal Vostro suggerimento di non commentare la campagna abbonamenti!
Di maestri giornalisti, a Reggio Calabria, non ne conosco forse....qualche giornalaio!!!
Ed inoltre non avendo preferiti e amando solo la maglia ed una sola squadra, si chiami ASD Reggio 
Calabria o As Reggina poco importa, mi sento libero di esprimere le mie opinioni!
Sono sempre piu' convinto di essere in una citta' di m.........ma la amo troppo!

Francesco M.

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma signor Francesco, ci sa tanto che sta sbagliando. Come non abbiamo commentato la campagna abbonamenti? Abbiamo detto più volte che è giusto e corretto abbonarsi e lei se ne esce con questa sparata? Lo abbiamo fatto perché qualche esimio collega ha criticato il fatto che noi abbiamo definito esigui i numeri della campagna abbonamenti: questo il senso del nostro NO COMMENT! Sarcastico insomma.

Spett.le Redazione ,  ringraziandovi sempre per lo spazio che ci dedicate ,  volevo specificare che il mio era ed è solo espressione  di pensiero . Non è ad indurre nessuno a fare qualcosa che non si sente di fare . A mio avviso e giusto fare l'abbonamento ,  per due motivi . Il primo e che una squadra senza i suoi tifosi ,  Non vale niente , e questo non perché non abbia buoni giocatori , ma perché come tutti o almeno chi al campo ci va ,  il pubblico è il dodicesimo uomo  e fa la differenza ,  che  poi vedere uno stadio vuoto fa solo triste per chi gioca e non . Secondo ,  una nuova società , in una realtà come la nostra ,  per me ,  per chi può , ognuno di noi nel suo piccolo ,  se fa qualcosa per poter aiutare , di certo non sbaglia , questo solo per dire a chi ha investito delle belle somme di denaro ,  guardate che non siete soli ,  se si può noi aiutiamo . E quale aiuto migliore se non quello di fare l'abbonamento ?  ci guadagnano tutti ,  la società ha più fondi ,  il tifoso non ha messo soldi a fondo perduto . Ribadisco questo non lo dico per aiutare nessuno , e sopratutto senza polemiche . Questo è il pensiero di chi ha sempre tifato Reggina e vederla così in basso e dove non ci compete ,  cerca nel proprio piccolo di dare una mano . Sempre Forza Reggina . Saluti        

Luigi 

Carissima redazione non riesco a capire una cosa: ammettiamo che il sig. FOTI riesca di evitare il fallimento dove prende i soldi x pagare i creditori, non credo di tasca sua quindi da dove li prende? Grazie.

Leo

Gentilissima Redazione
Sono consapevole che ancora è presto ma non appena finisce il mercato (anche per la D finisce il 31 agosto?) sarà possibile avere da voi un focus su tutte le squadre del nostro girone e una griglia (sulla carta naturalmente) di chi lotterà per la lega pro, metà classifica e per la salvezza? Non capisco assolutamente nulla sul valore delle squadre ne so chi siano la stragrande maggioranza dei calciatori di questo girone. 
Grazie

Demetrio

LA REDAZIONE RISPONDE: Certamente! Purtroppo, non sapendo la composizione dei gironi di D, è difficile fare analisi.

Altro che "eredità" ricevuta e rappresentatività dell’ ASD Reggio Calabria.

Altro che uscita di scena del Presidente Foti.

Entusiasmo assente tra i Reggini e, innanzitutto, tra coloro che temevano la scomparsa del calcio a Reggio.

Forse perché...

Scarse le notizie, dal "ritiro", eppure Polistena è ad uno schioppo dalla città.

Fumose quelle sull'allestimento della squadra, è inappropriato definirlo mercato.

Solo asettici comunicati ufficiali della ASD Reggio Calabria.

Forse perché non ce ne sono e questo potrebbe voler dire che siamo di fronte ad una stagnante attività della nuova società?

Le difficoltà economiche sono indiscutibilmente reali e ciò non si può negare, ma tutto ciò non aiuta a far sognare il tifoso.

La buona comunicazione sta alla base del successo.

Certo Parma ha raggiunto quota novemila abbonati, ma come richiamo hanno agito i nomi  dei nuovi  proprietari.

Questa nostra nuova società cosa ha che attiri i tifosi? Qualcuno li chiamava spettatori o meglio clienti e non si sbagliava.  

La categoria non è adeguata? La passione come l’amore non ha limiti.

Forse i reggini non amano abbastanza la loro città? La loro terra?

Forse è così.

Quello che tiene banco sono le “preoccupazioni” dell'esistenza o meno della Reggina Calcio, i fantomatici problemi che una sua eventuale esistenza in vita potrebbe  recare alla nuova società, il nome "Reggina", ma le cose concrete vengono trascurate.

Chiamarsi Reggina o chiamarsi Reggio Calabria non dovrebbe cambiare molto, siamo di fronte ad un'entità che è espressione  della nostra città, della nostra terra.

E' noto che per raggiungere gli obiettivi, una meta, un traguardo bisogna remare tutti dalla stessa parte.

L'unione fa la forza, antico e saggio detto.

Purtroppo così non sta accadendo.  

Anche i giornalisti litigano tra di loro, si accusano, si offendono, si ingiuriano. 

E poi ci si lamenta dell'esiguo numero di abbonamenti acquistati.

Possiamo, però, trovare  conforto nei quattromila abbonamenti di Napoli.

Saluti a Tutti

Piero