Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 4 novembre 2015, 16:52L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

Viste le tante mail pervenute, le stesse verranno pubblicate a puntate

Cacia . cocco. Gerardi . comi. Sbaffo . Emerson. Rizzo. Maicon . etc etc.. Tutti ex reggina portati da Foti che con noi non hanno certamente espresso il miglior calcio ma che però vestono maglie di squadre importanti di B. Come andare contro Foti che nel bene o nel male ha sempre cercato di costruire una squadra per la risalita? Breda (col latina stava per salire) castori (promozione col carpi) erano tecnici scadenti? Missiroli acrrbi Rodrigo Ely carmona Barreto dove giocano ora? Giocavano nella reggina/di Foti? Dai su.. (La lista è lunghissima) . io ho il dubbio ke la reggina non è stata salvata in lega pro per magagne politiche (magari il sindaco perdeva voti e credibilità) e anche praticò non me la racconta giusta sinceramente... Gli svincoli d autorità sono una barzelletta ... Chi voleva restare poteva essere reingaggiato tranquillamente e anzi forse ci avrebbe potuto fare anche risparmiare sul monte ingaggi.. Pi mia a Foti su iocaru. Libero pensiero. Salutiamu ! P.s. la valle grecanica a questa Reggio Calabria se la mangiava!

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, che aggiungere altro? Ha detto tutto, correttamente, lei.


Spett.le Redazione, 
la domanda sorge spontanea: la ASD Reggio Calabria è nata per non lasciare la città senza calcio per un anno in attesa del ritorno della Reggina Calcio? 
Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: La Reggio Cal è nata per fare il suo business, quindi bravi a chi ha preso l'iniziativa, ma non bisogna dire grazie a nessuno.

Va bene spettabile redazione, lo immaginavo ok ho l'anello al naso! Come del resto sono sempre confusi quelli che non la pensano come voi! Ma io non vado dietro nessuno e le mie mail sono sempre andate nella stessa direzione. Voi rispondete a Katia dicendole che non è la Reggina perché perde sei partite su sei? Quindi se fosse stata prima sarebbe stata la reggina? Oppure quando scrivete la vera reggina non avrebbe perso sei partite su sei fuori casa vi siete dimenticati le umiliazioni degli anni passati? La vera reggina come dite voi prendeva penalizzazioni una settimana si è l'altra pure. Io non sono contento di giocare con il Cutro ma non dico che non è la Reggina e me ne esco con l'editoriale dopo l'ennesima sconfitta. Dovevate scriverlo ad agosto quell'editoriale. Vi ripeto fossimo stati primi oggi nessuno si sarebbe posto il problema. 
Comunque da umile e semplice lettore vi chiedo:
1) qual è la vera reggina?
2) perché a settembre parlavate di campagna abbonamenti deludente considerato che una squadra che non è la Reggina a vostro dire faceva 3500 abbonamenti? 
Ripeto non sono per niente contento di questa società, di un allenatore che è un flop totale e sta lì per strani motivi e di una squadra di dilettanti allo sbaraglio quindi non mi va proprio di giocare ne con il Cutro ne tantomeno con la Cavese. Ma se siamo nella merda lo dobbiamo a quello che voi dite sia un volpone che ha un progetto lungimirante basato sui giovani e poi ci dimentichiamo che l'anno scorso lui un giovane lo ha preso a sberle nello spogliatoio (Maita). Colui che fa i dispettini e un giorno dice che fa solo attività giovanile, il giorno dopo dice che fa lo stadio e ci pensa su per la prima squadra e poi esce con un comunicato smentendo. È questo il progetto intrigante? Io vedo solo uno che vuole spaccare una volta di più l'ambiente...voi ci vedete un progetto intrigante...e l'anello al naso lo avrei io?
Per favore vi chiedo solo se potete rispondere a quelle due domande.
Grazie mille 

Demetrio (torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, innanzitutto non irridiamo chi ha un pensiero diverso dal nostro, anzi a noi fa piacere che ci siano varie correnti di pensiero, però che non siano basate sulla cattiva informazione. Rispondiamo piano piano alle sue sollecitazioni. Le sconfitte, di questa Reggio Calabria come dell'ultimissima Reggina (siamo stati 9 anni in A, poi in B, se quelle erano umiliazioni ...), sono figlie di scelte dirigenziali a nostro avviso sbagliate. Se si opera in un certo modo, non si può avere, a nostro modesto parere, il riconoscimento forte e incontrastabile della piazza. Nel calcio vince chi segna, i campionati si vincono facendo più punti (sul campo e non nelle aule del giudice sportivo) e il pubblico si innamora con le vittorie, con una squadra che dà l'anima in campo e sputa sangue. Quindi, secondo lei, una squadra al quart'ultimo posto in serie D (!!!!!), che vorrebbe ereditare la storia gloriosa della Reggina, può essere chiamata Reggina? Se a suo avviso può, allora è giusto giocare con il Cutro (massimo rispetto) o l'Aurora Reggio o il Val Gallico e via dicendo. Domanda numero 1: la vera Reggina è quella che porta in altissimo la storia del club ed è quella società che non esclude nessuno delle forze buone e neanche chi pensa a sviluppare la propria attività (sportiva s'intende) sulle spalle della tifoseria e della passione. 2) Lei pensa che 3000 abbonati siano un numero elevato e soddisfacente? In una città come Reggio Calabria, con una latente febbre da calcio, per noi è un numero ridicolo. Poi, è chiaro, quell'articolo è stato attaccato da chi casualmente attaccava la Reggina Calcio e oggi sostiene a spron battuto la Reggio Calabria, non sempre per una questione di puro idealismo. Per quanto riguarda l'ultima parte, Foti non ha mai dichiarato di voler rifare la Prima Squadra e comunque ha la totale libertà di poter fare tutti i progetti che lui vuole. Qualsiasi nuova dirigenza, doveva fare per forza i conti con il passato ed è da stupidi aver pensato di aver "archiviato" Foti in questo modo. In silenzio, Foti ha dato prova che il suo ciclo nel mondo del calcio è tutt'altro che esaurito, pur con tutti i suoi limiti (chi non li ha!!). Se questi progetti li faceva, puro esempio, il GallicoCatona o la ReggioMediterranea, ci sarebbe stato lo stesso tipo di clamore? Perché piuttosto la RC non trova un campo in cui allenarsi? Ribadiamo: se una società che non ha Prima Squadra pensa addirittura ad avere uno stadio proprio, si muove e pensa a come risolvere una situazione economica difficile, lo può e lo deve fare anche un club appena nato e ne guadagnerebbe tantissimo in termini di credibilità.


Gentile Redazione,
mi permetta di ringraziare il Sig. Tullio per avermi citato. Certo che la penso come ho detto!! … come potrei pensarla
diversamente … chi è quel pazzo che vorrebbe 2 squadre in una città come Reggio??!!!
Perché oltre che la divisione della tifoseria porterebbe a seri e ben più gravi problemi che tanti lettori 
(come ad es. il Demetrio da Torino, e la Sig.na Katia) hanno già citato in questa Testata. Io in pratica in 32 anni circa che tifo per l’Amaranto sono cresciuto in conseguenza alla mia età (40 anni )con la Reggina Calcio 1986 e fino a questa estate ho difeso a spada tratta, con tutti e tutto il Foti, Lui era per Me il “Presidente”!!!…quello che ci aveva portato dalla C2 alla “A”!!
 
ma …tornado indietro a quel 1983... l’anno in cui dei carissimi Amici molto più grandi di me,(che cito solo per nome): Pino , Franco , Tanino ,Gianfranco, mi hanno portato per la prima volta allo Stadio di Reggio Calabria e  mi hanno fatto vedere quella squadra di calcio di cui sempre  parlavano, con addosso il completo Amaranto l’A.S. Reggina!!! quella del Pres. Nava, Loro, mi hanno Insegnato e trasmesso tutta la Storia e la passione di quella squadra: le gesta, le difficoltà,
le ambizioni (che a quel tempo al massimo erano di serie C1 e sognando... con qualche anno di B), mi hanno fatto capire chi era il popolo amaranto e cosa ci contraddistingueva dagli altri e che la nostra era una fede con tanta sofferenza
e gioia, ma la cosa più importante era l’orgoglio di essere della Reggina!! : la squadra di Reggio, della nostra Reggio, la Reggina era un vessillo!! uno stendardo un gagliardetto daportare fieri nel mondo!!
…Ecco io Ringrazio i miei amici citati qui sopra, perché anche se da lì a breve io sarei cresciuto con una Reggina Supersonica la Reggina Calcio …oggi sono in grado di capire e distinguere quale e chi porta Oggi Realmente, i Valori di quella AS Reggina, della quale Loro mi parlavano e mi avvicinavano sempre più, che Li prendeva in eredità dalla US Reggina, poi Dominante, ma prima ancora  nel 1914 Unione Sportiva Reggio Calabria . 
E oggi DOPO L’ABBANDONO E IL VOLTA SPALLE DI QUALCUNO, che diceva di tenere A QUESTA SQUADRA, e ai suoi Tifosi,invece ci HA LASCIATI “VERAMENTE” CON UN PUGNO DI MOSCHE …
Qualcun Altro INVECE ...come in quegli anni prima e dopo la Guerra...Sta cercando in mezzo a 1000 difficoltà di farci rialzare la testa  e di ripartire come abbiamo fatto tante altre volte in passato !!! con Una e Unica REGGINA!
Ecco, Cara Redazione, questo è quello che sentiamo e che proviamo tutti Noi!!! Io, Tullio, Demetrio Katia e milioni di altri Tifosi Sparsi per il Mondo!!
Cordialmente

Antonio S. (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Quindi, Antonio, risponda ad una domanda: quella della serie A o della serie B,  non era la sua Reggina??

Gentilissima Redazione

Le  prestazioni della squadra, cominciano a preoccupare molto i tifosi, ma fare calcio con i corvi e gli avvoltoi che girano sulle teste è ancora molto ma molto più difficile.

Siamo alle solite storture che capitano solo a Reggio Calabria, a memoria d’uomo, non ricordo  un caso analogo al nostro.

In tutte le altre realtà calcistiche italiane  (Napoli,Fiorentina,Siena,Padova) le nuove società sono nate dalleceneri delle precedenti società fallite, a Reggio Calabria NO,a Reggio succede il contrario, qualcuno può spiegarlo ai tifosi perché?

A Reggio ci sono zombi  che  continuano a parlare di calcio ,questo fa molto male ai migliaia di  tifosi che speravano nella fine di qualche personaggio..

Il messaggio più forte della   società Amaranto Reggio Calabria, consisteva nel fatto che finalmente  a Reggio si era riusciti a chiuderei con i personaggi del passato, si era riusciti a fare quello che tutti i tifosi da qualche anno  si auspicavano, e si è riusciti a farlo, malgrado  il silenzio preoccupante  delle istituzioni. 

In virtù di quanto sopra, fra i tanti sondaggi promossi dalla Vs testata, mi permetto di suggerirvene uno che metterebbe in chiaro alcune perplessità che attanagliano molti tifosi.

Ponete questa semplice domanda:

Volete che Lillo faccia ancora calcio a Reggio?
SI
NO

Solo per capire se a Reggio c’è ancora qualche nostalgico di Lillo,il quale, nel suo cantuccio sogna e continua a cantare la solita canzonetta “Soldi soldi soldi voglio solo soldi, soldi  soldi soldi datemi tanti soldi”. 

Se poi,Lillo smettendo tutto e tutti  riesce a pagare tutti i debiti che ha,ed a portare il calcio  professionistico a Reggio,gli daremo il benvenuto con tanto di cappello,ed in molti gli dovranno delle scuse.

Voi cosa ne pensate?

Un tifoso

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma caro tifoso, ma noi non riusciamo a capire una cosa: ma il fatto che la Reggina Calcio torni con un progetto, non è all'ordine del giorno, perché parlarne adesso? Se e quando succederà una cosa del genere, si potranno fare analisi e sondaggi di qualsiasi tipo. Si vuole per forza sbandierare lo spauracchio-Foti, ma non riusciamo a capirne i motivi. Se il calcio a Reggio Calabria non è ancora rinato, a differenza di realtà come Siena o Padova, un motivo ci sarà: sarebbe colpa di Foti anche in questo caso?

Egregi Signori della redazione sono letteralmente frastornato  nel vedere il vostro cambiamento camaleontico nei confronti di Foti. Sinceramente non riesco a capire. 
Pertanto, potete spiegare a tutti noi che vi seguiamo con affetto e passione quali sono i veri motivi che vi hanno portato ad un  inversione di opinione a 360°.
Non credo proprio che siano i pessimi risultati sul campo dell'ASD ad avervi fatto cambiare idea in così poco tempo. 
Grazie 

Praffy

LA REDAZIONE RISPONDE: Non fomentiamo e non abbiamo mai fatto schieramenti. Noi esprimiamo solo un nostro parere. Commentiamo i fatti, non ci sono idee da cambiare. 

uona sera cari amici della redazione volevo dire...non so come sia possibile e spiegabile che ancora non caccino cozza x carità è stato un idolo e un simbolo come giocatore...ma purtroppo come allenatore e inadeguato e non a proprio idea si è visto già l anno scorso ke  ci aveva fatto retrocedere...lo stesso sta facendo quest  anno....Mimmo pratico caccialooooo senno in eccellenza scendiamo.....grazie x l opportunità 

Non firmata