Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 1 novembre 2015, 13:21L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

Credo che tutti voi abbiate letto quell' intervista a Lillo foti sul corriere dello sport. Nn sono arrabbiato con nessuno, sono più che altro triste e deluso. Fino ad ora ho sempre sorriso a qualcuno che mi parlava della possibilità che la vecchia reggina calcio 1986 potesse ritornare a calcare campi agonistici, tanta era la mia "impossibilità" a questa idea. Purtroppo dopo le parole del Foti mi rendo conto che ciò che ritenevo utopia potrebbe diventare realtà. Più che realtà lo chiamerei incubo!!! Avete presente cosa comporterebbe avere 2 squadre della stessa città??? É una follia. Sarebbe il colpo di grazia inflitto ad una città ormai allo sbando, già divisa di suo, dove ognuno si fa i fatti suoi, dove non esiste nulla, dove la gente lascia la sua città cadere sempre più giù senza muovere un dito. Una cosa sola rappresentava unione e orgoglio : La REGGINA!!! Ora con due ipotetiche reggine si creerebbero ulteriori divisioni ( già ci sono i gufi che tifano contro), ulteriori dispetti, mi immagino che ognuno si coltiva il proprio orticello e magari si fa il tifo affinché l'altra retroceda  per avere il predominio cittadino. Ma stiamo scherzando? Noi siamo Reggio Calabria, siamo una cosa sola , siamo una sola città che é sempre stata rappresentata dalla Reggina. Stop. La reggina é una sola. Caro Lillo foti, le diremo grazie per averci fatto godere e sognare per anni memorabili e indimenticabili, ma la prego, lasci stare, se ama la sua città non la divida, faccia quello che vuole ma non tocchi la nostra Reggina, non divida la nostra città. C'è brava gente che sta cercando di far ripartire la Reggina, lasci stare i suoi interessi, ci lasci la Reggina perché é nostra, é mia, é sua, é di praticò, é delle sue figlie, é della redazione di tuttoreggina, la REGGINA É DI TUTTI NOI, LA REGGINA É DI REGGIO CALABRIA!!! VOGLIAMO UNA SOLA REGGINA, BASTA!!! Niente di personale contro di lei, ma non permetto a nessuno di toccare la mia Reggina!!! Per chi dovremmo tifare? Per la reggina 1986? Per la futura as reggina 1914? E ke ci guadagniamo noi? Magari lei si arricchisce, praticò anche. E noi? Ci impoveriremmo perché mancherebbe la nostra Reggina. Io tifo per una squadra e mio padre o un mio fratello o un mio caro amico con cui abbiamo pianto e gioito insieme tifano per un altra squadra? Magari gli faccio un coro contro? Invito tutta la città, abituata a stare zitta e seduta in poltrona, e tutte le testate giornalistiche ad accettare questo mio invito: UNA SOLA REGGINA, AMARANTO E CHE RISPECCHI IL NOSTRO PASSATO! aldilà dei vari titoli sportivi. Altrimenti preferisco posare sciarpe e bandiere in una cantina e ritirami dalla mia vita di ultras, di tifoso, di innamorato della mia Reggina.

Tullio 

LA REDAZIONE RISPONDE: Tullio, dispiace constatare che ha qualche idea un pochino sbagliata. E' sicuro che Foti ha voluto questa divisione? E' sicuro che la colpa del post iscrizione è tutta di Foti? Beh, la Reggina non si è iscritta, la responsabilità è in primis la sua, ma non si può assolutamente restare  addirittura inorriditi di fronte all'affascinante progetto di Lillo Foti! Anzi, onestamente, intravediamo un timido raggio di sole nel momento nero della prima realtà calcistica cittadina.

Gentile Redazione, e cari  lettori,
oggi veniamo nuovamente inorriditi e in parte sconvolti ,dall’articolo che parla di Foti,Reggina Calcio,
S.Agata, e accordo tra questo indegno personaggio e la Juventus, il tutto coronato dal benestare del Carissimo e Amatissimo Tavecchio.
Certo che non c’è fine a quello che abbiamo passato questa estate e negli ultimi anni trascorsi …sembra che possa aleggiare la possibilità per noi tifosi di dover scegliere tra 2 “Reggina" o quanto meno 2 squadre …si perché con questi presupposti c’è il tremendo dubbio che l’asd Reggio Calabria non possa  prendere il nome “Reggina” e continuare così la storia Amaranto e il percorso intrapreso quest’anno che ha regalato a noi Tifosi , un sogno che il Sig. Foti aveva interrotto bruscamente .
Amici, Tifosi della Reggina, Lettori e Redazione tutti, è giunto il momento di tirare fuori tutto il nostro orgoglio … e schierarci Chiaramente e tutti Compatti con chi ci ha permesso a Luglio e in queste domeniche appena trascorse, di ascoltare e vedere i Nostri colori al Granillo tifare e cantare per queste 11 maglie Amaranto ecc. ecc.(nonostante le difficoltà della asd Reggio Calabria…)
E LASCIARE DA SOLO CHI CI HA TRASCINATI IN BASSO … E POI LASCIATI CADERE!!!!
NON MERITA IL NOSTRO APPOGGIO!!! E SENZA TIFOSI … NON C’E’ I^ SQUADRA!!
Che ne pensate Voi??

Antonio S. (Torino)
abbonato alla asd Reggio Calabria

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, onore a chi ha voluto riempire le domeniche dei reggini, però il calcio a Reggio deve guardare al futuiro e ad oggim, il progetto Reggina sembra davvero affascinante e intrigante. Cosa succederà? Nessuno lo può dire oggi, di certo che ubi maiuor, minor cessat...

Foto:" parole, parole, parole!!!". È' la notte di Hallowen, tremate, reggini, tremate. Lillo sta tornando. Vedremo se queste promesse o minacce si avvereranno tutte e quando. È' difficile e deprimente non stare più sulla scena come primo attore!!! Speriamo solo che il calcio continui a Reggio, possibilmente in modo dignitoso. Saluti a tutti, soprattutto ai nostalgici.

Gaetano 

LA REDAZIONE RISPONDE: Gaetano, non è affato una minaccia, ma con queste credenziali un progetto nuovo per il calcio reggino. Va seguito con attenzione e interesse. Se Fotri le porta la B o la A, lo stesso lo contesta o si deprime?

Gent.le redazione e cari tifosi, oramai non trovo più aggettivi per descrivere il mio stato d'animo per le continue figuracce, deluso o amareggiato è dire poco. 
L'osannato capitano Ciccio Cozza ci ha deliziato del suo gioco da calciatore e questo si stà ripetendo a più riprese e mai verrà dimenticato, lo abbiamo anche visto con lo striscione esposto domenica. Non nascondo di aver provato grande gioia alla notizia che era lui 
"il prescelto" ad allenare la Reggina sia nell'annataccia precedente che ora in Serie D, vuoi per un affetto nei suoi confronti per le gesta da calciatore, o perché speravo in un suo riscatto visto il modo in cui aveva chiuso la precedente avventura da allenatore, ma non riesco a capire se ha davvero a cuore le sorti di questa nascente squadra oppure è lì per ricoprire il ruolo di mister giusto per passatempo. 
Cosa vede lui di buono nel suo lavoro settimanale e che noi non vediamo in campo la domenica per venirci a dire che possiamo lottare per le prime posizioni o per la promozione diretta?? Ma com'è possibile perdere con lo Scordia?? Con questa prestazione "il filotto" di vittorie di cui tanto parla sarà possibile?? Nelle sue interviste di queste ultime settimane aveva detto che la partita di Coppa Italia avrebbe dato minutaggio ai suoi ragazzi e lui cosa fa? Il turnover con tutta la squadra! Forse intendeva minutaggio di riposo? 
Ho capito male io? 
Sarebbe meglio una sua veloce schiarita di idee sennò l'ombra di un cambiamento della panchina e il malcontento generale diverrà sempre più grande. 
E con la speranza che per ora nessuno si "accaparri" il caro e meritevole Giacomo Tedesco, voluto a furor di popolo, attendiamo giorni più felici e non questi pieni di amarezza.
Olè Olè, Forza Amaranto

Guglielmo