Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 2 novembre 2015, 15:12L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

Cara redazione, dispiace che non capiate il senso del mio messaggio. Io non ce l'ho con Foti, a cui dirò grazie per gli anni d'oro. Io non voglio assolutamente avere 2 reggine!!! Avete pensato alle conseguenze di tutto ciò? Immaginate che un altr'anno si presentino ai nastri di partenza reggina calcio 1986 e reggina 1914. 2.000 abbonati da una parte, 1.500 dall'altra. La città cosa ci guadagna da questa divisione? A perderci siamo noi tifosi stando divisi, ognuno che poi tifa contro l'altro, vi rendete conto? É una cosa positiva secondo voi? E se dovessero incontrarsi? Il pallone é rotondo! Magari con tanto di scontri tra tifosi-amici come successe a Messina negli anni 90? Mi lascia senza parole che nessuna testata giornalistica non abbia bocciato questa folle idea di divisone, anzi che molti, voi compresi, parlino di ritorno alla grandissima, del ritorno di foti, ecc.... Per me può fare quello che vuole con la scuola calcio e fare tutti gli accordi che vuole, ma si defili dopo tutti i danni che ci ha fatto nell'ultimo periodo, se ama così tanto la città e la reggina come dice, non ci faccia quest'altra cosa, di dividere una città già allo sbando. La Reggina deve essere una sola! Io non boccio il suo progetto dello stadio o altro, boccio l'idea di creare 2 reggine a Reggio. Bravo ad Antonio s. che dimostra di essere sulla mia lunghezza d'onda. rifaccio il mio appello a tutti: VOGLIAMO UNA SOLA REGGINA!!!!

Tullio

LA REDAZIONE RISPONDE: Non potranno mai coesistere due "Reggine", fermo restando che la RC non è la Reggina

Allora!!! Spiegatemi!!
Voi vedete il raggio di luce in Lillo Foti: va benissimo
Voi sperate che la reggina di Lillo Foti rinasca: va super bene
Voi dal nulla ve ne uscite con un articolo dove dichiarate che questa non è la Reggina: perfetto
Voi lasciate intendere che questa squadra non ha futuro: Nostradamus 
Però spiegatemi: perché parlavate con toni sommessi della campagna abbonamenti? Cosa ve ne fregava degli abbonamenti per una squadra che non è la vera reggina?
Perché continuate a parlare dell'Asd Reggio Calabria se non è la Reggina? Non mi sembra parliate di altre squadre a livello reggino. Cosa è cambiato? È il voler sempre stare dalla parte opposta oppure c'è altro sotto?
Vi chiederei da che parte state ma l'hanno capito tutti i tifosi...siete diventati amici di baffo, il che va benissimo, ma è giusto essere limpidi e corretti con chi vi legge.
Ergo cortesemente finitela di parlare dell'Asd reggio calabria (reggina il prossimo anno) e per il momento parlate delle giovanili della Reggina Calcio, poi successivamente quando chi vi ha ammaliato rifarà la squadra con il suo bel salottino e i suoi begli agganci Moggiani bianconeri riparlate anche di prima squadra. Per il momento credo fortemente  fareste più figura a stare zitti. 
Saluti 
Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: La sua mail non merita risposta. O meglio: se si arrabbia con le nostrei idee, legga qualche sito che sempre e comunque si "tira" dentro il potente di turno. Se a lei piace avere l'anello al naso, se lo tenga e magari, quando vedrà Reggio Cal-Cutro, si divertirà come penso si sta divertendo adesso.

Cozza, taciiiiiii. Ti rendi conto che perseveri nel vittimismo, e scarichi continuamente colpe a destra e a manca. Questi ragazzi saranno anche giovani ed inesperti, e di questo ne prendiamo atto,ma tu che rappresenti la loro guida, non puoi continuare a scaricare su di loro le colpe degli insuccessi.

Barbarello

Gentilissimi amici della redazione dopo un doveroso saluto e ringraziamento per l'ospitalità che ci riservate e malgrado l'ulteriore amara sconfitta di Fratta Maggiore vi scrivo non per esternare la mia amarezza da tifoso che ad onor del vero da stasera quasi per incanto comincia a scemare per la prima volta dopo una sconfitta mi sento sereno perchè ho capito che non ci si può nemmeno arrabbiare quando il tuo Presidente ogni Domenica spara fionzate del tipo "per tutte queste sconfitte occorre fare una seria riflessione e la devono fare il tecnico ed il direttore sportivo ma niente viene cambiato" OK ci siamo capiti? si ci siamo talmente capiti che andando avanti così anche lo zoccolo duro dei tifosi più accaniti comincerà ad allontanarsi dalla squadra a perdere quell'amore che dopo tante promesse e premesse sbagliate e disattese adesso forse è giusto che chiedano spiegazioni? o no? forse non hanno i tifosi sottoscritto 3500 abbonamenti? non hanno saputo pazientare senza mai demordere? be forse sta arrivando il momento che ci sia una forte guida societaria con idee chiare nel senso che basta solo dire "signori non siamo riusciti a fare ciò che era nelle nostre intenzioni e poichè quest'anno abbiamo fallito ci adopereremo per mettere i giusti correttivi per prima cosa evitando un umilante retrocessione in eccellenza che Reggio Calabria non merita.
Un saluto

Lucio

LA REDAZIONE RISPONDE: Lucio, ha detto tutto lei. Non aggiungiamo altro.

Egregia Redazione di TuttoReggina, volevo solo ringraziare il mister Ciccio Cozza per questa bellissima partita disputata, il presidente dott. Praticò per le ottime scelte operate all’inizio dell’avventura della ASD Reggio Calabria, vorrei ringraziare tutti i tifosi che, come me,  continuano a sperare che tutto cambi grazie ad un miracolo, vorrei ringraziare anche tutti i giornalisti sportivi che, nonostante tutto, continuano a proclamare i meriti di questa squadra. Vorrei ringraziare tutti i “giocatori” della ASD Reggio Calabria per tutta la professionalità ed abnegazione messa in campo. GAME OVER!

Paolo Falcone da Gallarate

Cara redazione,
penso sia un pensiero di tutti, dopo aver ascoltato l'ennesima vergognosa conferenza stampa di cozza,  dire che ora  ha stancato con le solite scuse, stavolta la colpa e degli under. 
Se hai un minimo di dignita' e veramente ci tieni a reggio ed a coloro che ti hanno investito di questa grossa responsabilita, l'unica cosa che puoi fare e dimetterti.

Rocco


Buongiorno a tutti voi,
dopo  diverse giornate ed errori di tutti elementi della ASD Reggio (squadra, allenatore, dirigenti) sento ancora ottimismo e fiducia su allenatore.
Ma 6/6 sconfitte fuori casa di una squadra  fatta per vincere non basta per fare un bilancio certo?
Avete mai visto un bravo allenatore con questa serie di sconfitte esterne ( anche anno passato....), e tentennante anche in casa.
I punti sono due:

1) Cozza e' un fenomeno e tra un poco il Chelsea e Bayern o Juve ce lo ruberanno...
2) Cozza non può essere licenziato per motivi a noi ignoti....
Nel caso 1) Peccato quanto ci dispiace...
Nel caso 2) Almeno non si prenda in giro i tifosi, si dica che Cozza e' anche socio e che i suoi soldi sono serviti in momento storico difficile, punto.
Consiglio a Pratico': datevi una mossa in fretta che Lillo sta per tornare e vi farà' fare una figura che non meritate per attaccamento e impegno profuso, ma che non basta, come ci dicevano a scuola:      " si applica ma può fare di meglio ......".
 
Con tristezza e sofferenza,
Forza Amaranto!

SM

LA REDAZIONE RISPONDE: Altra mail da applausi.

Leggendo l'intervista a Foti sono rimasta inorridita ma non per il progetto ma come ancora prende in giro le persone.....e c'è ancora chi lo difende. Ma possibile ma che non riuscite a capire (e qui non ci sono nuovi stadi o progetti che tengano)..che questa persona ci ha fatto passare anni d'inferno? non è tutta colpa sua ma in maggioranza lo è se siamo in questa situazione ..vi siete dimenticati di quante volte ha dato la colpa a giornalisti e tifosi....quest'ultimi nonostante tutto sono ancora rimasti vicino alla squadra dopo aver digerito tantissimi bocconi amari sono i primi ad aver sofferto....a noi non interessa se Foti iscriverebbe la squadra in B o in A per noi potrebbe portarla pure in champions.....a noi interessa la storia della Reggina chi ha ereditato il titolo sportivo interessa la maglia...non siamo come i buddaci che invece di tifare la loro vera squadra hanno scelto di tifare per la seconda solo perché si trovava in qualche categoria superiore (come cambia il vento).....noi tifosi non siamo dei stupidi venduti...noi tifiamo per una la Reggina...io credo che in questo momento bisogna stare vicino a Praticò un applauso a questi magnifici dirigenti che con molti sacrifici ci stanno facendo vedere il calcio......non capisco tutto questo astio di Foti nei confronti della nuova realtà invece di creare squadre sempre che ne abbia la possibilità gli desse una mano (e non dico di dargli un campo del centro sant'agata) quelli se li può pure tenere....grazie.

Katia

LA REDAZIONE RISPONDE: Katia, parli da tifosa e questo è un merito. Ma certe tue idee sono da chiarire. 1) Stiamo vicini a Praticò e co, ma la vera Reggina non può perdere SEI partite su SEI fuori casa ed essere quart'ultima: non è questa la vera Reggina. Sulla infinita storia dei campi, l'accordo si poteva trovare, ma un qualsiasi imprenditore, DEVE assolutamente pensare a far si che la sua impresa sia florida e sana. Non si sono mai visti imprenditori disposti a regalare le cose: perché bisogna fare i forti o reclamare le cose degli altri.

La dirigenza della Reggio Calabria dovrebbe impedire al signor Cozza di andare alle interviste...fa solo danni, non solo che ha costruito e messo in campo una squadra che non gioca al calcio; ma ad ogni sconfitta addossa la colpa agli altri cioè i giocatori.oggi se la prende con la regola degli under, ammettendo indirettamente che quelli della sua squadra sono scarsi. A fine intervista riprendendosi dice che i suoi under sono buoni...ancora parla di primi posti..bisogna guardarsi dietro gli ultimi sono vicinissimi...

Basilio

Ancora dichiarazioni di alta classifica da parte del mister, dopo l`ennesima figuraccia. Difesa che definire ridicola è un eufemismo, attacco che non segna neppure a porta vuota, centrocampo inesistente, eppure, Cozza parla di alta classifica da qui a breve! Ne ho sentite di barzellette nel mondo del calcio, ma questa è una delle più grandi.
Con affetto

Vincenzo