Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
Sarri vs Mancini il "duello del giorno": quando il Mancio le prese al Granillo...
mercoledì 20 gennaio 2016, 14:45Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Sarri vs Mancini il "duello del giorno": quando il Mancio le prese al Granillo...

L'argomento del giorno sono le parole rivolte da Sarri, tecnico del Napoli, a Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, durante la sfida di Coppa Italia di ieri sera.

Senza entrare nell'eterna diatriba che rende onore alla vacuità dei temi all'ordine del giorno del football parlato, un episodio analogo ci viene alla mente.

16 gennaio 2000, Reggina-Lazio, ultima giornata del girone d'andata del primo campionato di serie A della storia del club dello Stretto. Verso la fine del primo tempo, una serie di scaramucce tra l'allora portiere amaranto Taibi e l'attaccante laziale Roberto Mancino, fanno surriscaldare gli animi. Lo scontro è duro, volano sputi e colpi proibiti, dentro e fuori dal campo.

L'allora calciatore Mancini, andò su tutte le furie perché Taibi lo aggettivò "simulatore", ben lontano dagli epiteti riservategli da Sarri, confessandolo, anche allora, ai microfoni nel post-gara.