Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Reggina Story
LO SAPEVI CHE...logo della Reggina e dintorni
mercoledì 22 giugno 2016, 14:30Reggina Story
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

LO SAPEVI CHE...logo della Reggina e dintorni

Si sta parlando parecchio, in questi giorni, di logo della vecchia società, la Reggina Calcio, come se quel marchio fosse stata una costante negli oltre 100 anni della Reggina.

Seppur la R stilizzata è nel cuore di tutti i supporters amaranto, gran parte della storia è caratterizzata da altri marchi, in primis quello della vecchia AS Reggina.

E' del 1988 la creazione del marchio della Reggina nata nel 1986, visto che (lo sappiamo dalle vicende degli ultimi periodi), il marchio della vecchia AS non era stato rilevato da nessuno.

Sino alla stagione 1993-1994, di scudetti sulle maglie amaranto neanche l'ombra e il marchio utilizzato è stato quello del pallone circondato dal nome Reggina, simile a quello della SSD Reggio Calabria.

La R stilizzata ha poi accompagnato la squadra nei successi più significativi, ma, giusto sottolinearlo, è stata una costante degli ultimi 20 anni, non dei restanti 80.

Visto che rispetto a 30 anni fa, il marchio è parte fondante del marketing, fondamentale nel calcio moderno, la SSD ha piena facoltà di decidere a quali simboli affidarsi e caratterizzarsi, sopratutto se essi richiamano la storia della Reggina.