Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 25 luglio 2016, 20:23L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.


Spett.le redazione,
Volevo sapere se con l'affitto della Reggina Calcio la SSD Reggio Calabria ( così ancora riconosciuta dalla FIGC) è andata fondere le due società oppure nonostante la presa in gestione della Reggina Calcio si avranno sempre due distinte società con due distinti settori giovanili e quindi pure ipoteticamente con due prime squadre, quella della Reggina (che attualmente non esiste) e quella della SSD Reggio Calabria, se così fosse, per far continuare la storia della reggina si dovrebbe creare una nuova prima squadra per la Reggina Calcio, al contrario si andrebbè anche per quest'anno ad avere solo il settore giovanile se si decidesse di far partecipare ai campionati giovanili le formazioni della Reggina Calcio.
Distinti saluti

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Francesco, la SSD Reggina ha concluso il fitto d'azienda che le permette di utilizzare i beni materiali e immateriali in capo alla Reggina Calcio. Ad esempio, il logo, i marchi distintivi, eventuali diritti su beni (esempio il Centro Sportivo Sant'Agata). Quindi, è da escludere una qualsiasi prosecuzione di un'attività di una società con l'appellativo Reggina Calcio. La storia della Reggina è continuata nell'annata 2015-2016, perché l'unica alternativa all'oblio è stata la SSD Reggio Calabria, con il fitto d'azienda non si è acquistata alcuna storia, anche perché, come diceva un noto cantautore, "LA STORIA SIAMO NOI", non una matricola e neanche il singolo, ma tutti noi siamo STORIA.

Cara Redazione di Tuttoreggina, mi permetto di intervenire sui criteri di ripescaggio  fissati dal Comunicato Figc 428/A del 07 giugno 2016.
Purtroppo, non credo che l'interpretazione da voi sostenuta sia corretta.
La tradizione sportiva ed il bacino d'utenza contano soltanto per le squadre professionistiche ricomprese nelle griglie A1, A2 ed A3 del predetto comunicato.
Per le ripescabili dalla D il comunicato rinvia alle graduatorie stabilite dalla LND che tengono conto del solo risultato sportivo.
Quindi, prima le vincenti dei play off, poi le perdenti ed infine le squadre eliminate al primo turno dei play off, tenendo conto delle graduatorie stilate secondo la media punti conseguita durante la regular season.
Se fosse stata data rilevanza ai criteri della tradizione e del bacino anche per le squadre di D, sarebbe stato attribuito alle stesse un punteggio a scalare a partire dalle vincenti play off fino alle eliminate al primo turno play off, cosi come previsto per le squadre indicate nelle griglie A1, A2 ed A3.
Insomma, un aborto giuridico perchè si stabiliscono regole diverse per partecipare alla stessa gara!!!!
Regole diverse per partecipare al ripescaggio in una categoria professionistica a seconda della Lega di appartenenza........
Non so se questa disparità di trattamento giuridico sia ragionevole.
L'unica ragione che riesco a trovare è che in D le blasonate sono, si e no, il 15%, mentre l'85 % delle partecipanti non hanno nè tradizione, nè bacino d'utenza......
 Cordiali saluti.

Alessandro Romeo

LA REDAZIONE RISPONDE: Alessandro, ci permettiamo di correggerla, ma il comunicato 428/A ribadisce che per l'eventuale rispescaggio, saranno valutati i risultati sportivi dell'ultima stagione, ma anche tradizione sportiva della città e numero medio spettatori allo stadio nelle ultime stagioni. Il fatto è un altro piuttosto e riguarda il "sistema". La Reggina, essendo stata per lungo tempo nelle categorie Prof, ha strutture adeguate e persino funzionali, ci sono invece realtà piccolissime che giocano in catini o impianti obsoleti e il loro tentativo di approdare al Professionismo, s'infrange proprio per il pressapochismo e la mancanza di progettualità.