Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
EX REGGINA - Mauro Coppolaro protagonista nell'Europeo Under 19TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia
venerdì 22 luglio 2016, 20:24Le notizie
di Antonino Sergi
per Tuttoreggina.com

EX REGGINA - Mauro Coppolaro protagonista nell'Europeo Under 19

Soddisfazione nei volti degli azzurrini dell'Under19 dopo la vittoria in semifinale contro l'Inghilterra che proietta così l'Italia nella finale del torneo di categoria contro la Francia. Punto fermo dello scacchiere di Vanoli è Mauro Coppolaro, difensore centrale che esordì giovanissimo in maglia amaranto con in panchina la coppia Gagliardi-Zanin. Un grande traguardo per il ragazzo di Benevento di proprietà dell'Udinese.

Coppolaro cominciò giovanissimo con l'ASD Di Dio Team, compagine della provincia di Benevento, fino al 2009 quandò in un torneo in terra campana fu notato dall'osservatore Salvatore Laiacona che lo portò in riva allo Stretto. Lo stesso Laiacona potrebbe, dopo la lunga esperienza nella società amaranto, far ritorno nell'organigramma della Reggina vista la presenza di colui che lo svezzò, il direttore generale Gabriele Martino.

Un'esperienza ricca di soddisfazioni quella di Coppolaro in amaranto dalle giovanili all'esordio in prima squadra fino trasferimento in terra friulana, adesso lo aspetta la grande finale in Germania contro i transalpini.