Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 18 agosto 2016, 23:32L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

Caro Giovanni,

un noto sito scrive:

"Arriva dalla Fiorentina il centrocampista che mancava" Luzayadio Andy Bangu, diciotto anni.

Contenti loro...

Ma scherziamo? Che squadra  è questa?

Bisogna fare  la Lega Pro, piena di volponi o il campionato studentesco?

Fare giuocare i giovani sì (innanzitutto i nostri), ma farli crescere con quelli maturi questo è più vero ancora. Dove sono i "maturi"?

La critica cosiddetta "costruttiva" sta proprio in ciò, mettere in risalto gli errori e farli correggere  finché c'è ancora tempo. Dal due settembre bisogna stare tutti ZITTI e tifare.

Aspetto al varco tutti i giornalisti che scrivono di colpi di sole, pardon di mercato, e stanno avallando questa  strategia, ma che saranno pronti a chiamarsi fuori,  a condannare ed a giudicare Società e Direttore se le cose in campionato andranno male.

Sì, sarà così, caro Giovanni, conosco a fondo questa città e codesta categoria, il passato ne è testimone.

Secondo tema. Campagna abbonamenti. Siamo al secondo giorno ed ancora no è dato sapere quanti abbonamenti sono stati venduti (del resto anche l'anno scorso andò così).

Quanti furono l'anno scorso al primo giorno di vendita?

L'afflusso di quest'anno non sembra diverso da quello dell'anno scorso almemo dalle foto

Un altro noto sito dà i numeri, fino alle 18,00 di ieri sarebbero stati circa 200 gli abbonamenti venduti, non c'è da stare allegri.

Qualche organo di stampa  parla di quasi trecento.

Mah! Stiamo a vedere.

Cordiali Saluti

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, la sua è una riflessione sensata e sopratutto spinta dal fatto che ci tiene alla Reggina. Lei può esprimere tranquillamente il suo dissenso sulle operazioni di mercato, perché lo sta facendo educatamente e costruttivamente. Però, come ben lei sa cerchiamo sempre di avere una nostra posizione chiara, non ci sentiamo di criticare l'operato della società in sede di mercato, almeno non prima di aver visto all'opera i nuovi arrivati. Su Bangu o Tripicchio, non abbiamo riscontri certi, neanche su Lo o Bianchimano, ma sarà il campo a dire se Fiorentina, Milan e Crotone hanno rispettato la Reggina e le hanno affidato elementi che sin da subito possono essere utili e funzionali. Che poi possano mancare gli elementi di esperienza, su questo non possiamo che darle ragione. Ma arriveranno, perché il mercato è ricco di calciatori alla ricerca di una squadra e molti di essere "vecchi marpioni" della categoria. Poi se il campo dirà che i giocatori presi sono scarsi o inadeguati, bè lo diremo (parliamo per noi) con onestà intellettuale che credo ci possa contraddistinguere. Anche quando il Crotone prese Florenzi e Bernardeschi, i tifosi pitagorici erano perplessi: poi sappiamo dove i due sono arrivati. Sulla campagna abbonamenti, è chiaro che non parliamo di numeri eclatanti, del resto si è detto più volte che la Reggina può innanzitutto contare sullo zoccolo duro del suo tifo: immagini se le prime tre in casa (Messina, Catania e Cosenza) sono tutte vittoriose, allora lì inizia ad aprirsi ben altra prospettiva in termini di seguito. 

Sfegatato sin dal 1964 promozione in B sono quasi una memoria storica. Ho gioito sofferto e mi auguro di farlo ancora per molto. Ringrazio questa società che ci ha riportato nel professionismo e siccome il tifoso sogna sempre mi aspetto di non dover aspettare 35 anni per rivederLa in serie A.Se ho capito bene quest'anno non c'è il diritto di prelazione dei vecchi abbonati. Come mai? Era bello conservare sempre lo stesso posto e vedere gli stessi amici. Ho sentito tanti tifosi indecisi dire: se trovo qualcuno con me mi abbono. Da solo mi annoio. Preferirei pure pagare l'abbonamento un po'  di più e non dover perdere tempo a fare il biglietto per la giornata amaranto. Ultima cosa. La tessera del tifoso fatta il primo anno che è diventata obbligatoria l'anno scorso mi è scaduta, ma non è stata rinnovata perché tra i dilettanti non serviva. Occorre rifare il tutto o verrà rinnovata?                  Grazie.

Gianni (Pietrapennata)

LA REDAZIONE RISPONDE: Per quanto riguarda la Tessera del Tifoso scaduta, occorre probabilmente rinnovarla: le conviene chiedere maggiori dettagli durettamente all'atto di sottoscrizione dell'abbonamento stesso. Sulla prelazione, la società ha privilegiato più applicare una scontistica per chi la scorsa stagione aveva fatto l'abbonamento, piuttosto che fare altre tipi di scelte. Noi crediamo che abbonarsi è un segno di stima e vicinanza al club, del resto se oggi siamo qui a parlare di calciomercato, di derby e Lega Pro, lo dobbiamo certamente all'impegno di questa società.

Buongiorno redazione.
Sono sceso in ferie nella nostra città. 
Vorrei regalare ai miei figli la maglia della Reggina.
Ho contattato diversi rivenditori di articoli sportivi , ma nessuno ha a disposizione articoli in vendita. 
Non sanno nemmeno se vi sarà una commercializzazione degli stessi. 
Non cerco t shirt , ma articoli e/o divisa ufficiale.
Eppure,come è ovvio che sia, il settore giovanile ed una prima squadra ,avranno un'abbigliamento di  rappresentanza.
Vi chiedo supporto. 
Avete qualche riferimento preciso , di quale o dove potrebbe essere possibile fare la richiesta o acquistare gli articoli inerenti alla Reggina ?
Oppure : sapete , se o quando ,  saranno messi in commercio gli articoli?
Grazie e forza RRRRIIIIIGGGGIIIIUUUU

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, purtroppo ad oggi non esistono punti di rivendita del marchandising della Reggina, ne la società ha messo in vendita tali prodotti. E non è stata neanche presentata la divisa ufficiale per la nuova stagione. Sarebbe meglio aspettare qualche altra settimana, dopo l'avvio ufficiale della stagione, per avere qualche novità in tal senso.