Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Reggina Story
VERSO REGGINA-MATERA - Amaranto quasi sempre con il sorriso contro i biancoazzurri
venerdì 21 ottobre 2016, 12:05Reggina Story
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

VERSO REGGINA-MATERA - Amaranto quasi sempre con il sorriso contro i biancoazzurri

Sono in totale otto i precedenti scontri tra la Reggina e il Matera in Calabria.

Tutti, tranne uno, si sono giocati in terza serie (C - C1 - Lega Pro), solo il primo incrocio tra amaranto e biancoazzurri sullo Stretto era valido per il campionato di IV^ serie.

Primo incrocio che risale all'11 ottobre 1953 e che vide il trionfo del Matera, griffato Morandi e Zanutel.

In mezzo, cinque successi della Reggina e un pari, mentre l'ultimo confronto risale al 28 ottobre 2015, con il nuovo successo materano, 62 anni dopo il primo hurrà, per 2-3.

Dicevamo dei cinque successi amaranto, che consacrano come favorevole la tradizione casalinga contro il team lucano.Il 18 maggio 1975, la prima vittoria amaranto, con gol decisivo di Campagna.

Tra il 1977 e il 1980, quattro sfide consecutive, con quattro hurrà della Reggina. Il 2 gennaio 1977, 2-0 firmato D'Astoli-Belluzzi, il 21 maggio 1979, il gol decisivo di Pianca nel finale della gara, il 13 maggio 1979, il 2-0 con il gol di Bortot e l'autorete di Gigi De Canioa, futuro tecnico della Reggina e il 9 novembre 1980 è il gol in extremis di Giuseppe Tortora a consegnare il successo ai calabresi guidati da Adriano Buffoni.

Infine, l'unico pari si è verificato il 27 marzo 1994, 0-0 per la Reggina di Enzo Ferrari al vecchio Comunale.