Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 29 novembre 2016, 11:50L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Termina 1-1 il Derby di Calabria sul campo del Catanzaro, la Reggina almeno mantiene l'imbattibilità.

Cosa ne pensate voi del momento della squadra dello Stretto? Scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it e partecipate alla nostra storica rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI.


gentile direttore.
Tutti vogliamo il bene della Reggina e sono sicurO che tutti i tifosi sono dispiaciuti per la situazione in cui versa la Reggina, ma essere fatalisti è come aspettare che il malato muoia prima di chiamare il medico, aspettare un mese sei partite prima di decidere cosa fare e' rischioso per il morale di tutto l'ambiente, tifosi inclusi, e se si cade in quella spirale nove volte su dieci significa retrocessione, ai voglia di dire che siamo a due punti dalla salvezza, quando lo siamo altrettando dall'ultimo posto, con l'aggravante che la squadra ha seria lacune che l'attuale tecnico non sembra capace di risolvere e a suo dire è il meglio che puo' fare con questo organico, quindi alcuni dicono che la Reggina si salva, e il tecnico dice che sta facendo il massimo, quindi e' lecito pensare che fra l'allenatore e' il ds c'e' disaccordo, perche' l'organico lo ha allestito Martino, disaccordo  che puo' fare solo male alla squadra, la societa' deve agire per riguadagnare la fiducia e l'entusiasmo dei tifosi, la societa' deve scegliere se agire o affidarsi al fato, e noi speriamo che sia la scelta giusta.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Fare ipotesi su un presunto disaccordo tra ds e allenatore, senza avere una base ma solo per sentito dire o su proprie supposizioni personali, è quanto di più sbagliato ci possa essere. Solo una persona, Martino, o solo una serie di persone, i dirigenti, possono dirci se mai hanno avuto la tentazione di fare fuori Zeman oppure lo hanno lasciato in panchina in base ad un ragionamento preciso. Zeman è l'allenatore della Reggina, nessuno ha la certezza che chiamarne un altro offre garanzia di risalita.

Buongiorno Tifosi Amaranto,
leggo sempre con piacere le mail inviate alla redazione, ed una mi ha colpito in particolare, mi riferisco a quella del Sig. Paolo Caccamo, che chiede al Presidente Praticò di mandar via Martino e Zeman..e mi chiedo:
- Ok Zeman, e mi trova pienamente d'accordo perchè non credo che stia facendo rendere al meglio la squadra, non uno schema, non una azione manovrata, niente di niente..
- Ma il Ds Martino?! Con 4 soldi ha costruito una squadra che in questa categoria può starci benissimo!
Magari sperava potessero dare qualcosa in più i vari Cane, Maesano, De Bode, Oggiano..ma per il resto abbiamo anche il coraggio di criticarlo??Mi sembra veramente assurdo..
Arriverà il mercato di riparazione e sicuramente apporterà i ritocchi necessari, ma si ricordi dov'eravamo l'anno scorso Sig. Caccamo, e soprattutto tenga presente che questa società non ha capitali tali da poter spendere a destra e manca come Lecce, Foggia, etc etc..
Eterni INCONTENTABILI, a Reggio (..e per fortuna non tutti) siam fatti così!

Saluti,

Salvatore

LA REDAZIONE RISPONDE: Chi opera è criticabile, anzi, il più delle volte sbaglia. Sbaglia anche Marotta alla Juventus, non capiamo perché Martino non dovrebbe. Detto ciò, il fatto che sia stata creata una squadra in poco tempo, con molti calciatori giovani, provenienti dal club di serie A, è un fatto oggettivo. Ribadiamo, per noi la Reggina ha una buona rosa, almeno da salvezza diretta. Poi c'è il campo, che oggi dice che questa squadra è da terz'ultimo posto. Secondo noi, non c'è da criticare oltre il segno, perché il momento storico della Reggina ci impone di tutelare un bene che appartiene a tutti noi. La storia amaranto, del resto, ci insegna che nei momenti difficili, serviva innanzitutto soffrire: ed è da quei momenti che poi si è raggiunta la A e tutti i successi.