Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 30 dicembre 2016, 11:07L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Reggina ko nel Derby di Messina.

Tifosi arrabbiati con la squadra e delusi. Per inviarci le vostre considerazioni, scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Gentile redazione siamo ai saluti finali.. Una partita che si poteva pareggiare , 
ma che si è perso per le solite  carenze organiche plateali . Cane che nn può giocare il lega pro , sala alla quinta indecisione ( paganese coppa, paganese campionato,Lecce, casertana, Messina),ecc ecc.. C'è solo una soluzione, cambio tecnico  e tre acquisti ( se ci sono i soldi).. Altrimenti è inutile tutto... 

Francesco

Spett/le Redazione,
sono d'accordo con voi quando scrivete "ora volti nuovi", ma se vi ricordate, il sottoscritto scrisse a suo tempo, addirittura quando le cose andavano bene, che il mister, farebbe bene a cambiare mestiere! Non basta chiamarsi Zeman per essere un buon allenatore, come non è sufficiente chiamarsi Maradona per essere un calciatore straordinario. La squadra sarà quella che è, ma di suo ne ha messo parecchio. Se la Reggina retrocede in D, gran parte della colpa e' da attribuire alla società che non ha provveduto ai ripari, ben 10 o 12 partite fa. Oggi non occuperemmo la posizione in classifica che occupiamo. Auguro a tutti voi un felice anno nuovo.

Vincenzo 58 

LA REDAZIONE RISPONDE: In caso di esonero, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Anche se, non abbiamo la controrova che l'esonero del tecnico sia la panacea di tutti i mali. E' davvero una situazione particolare parlare di un non esonero di un tecnico di una squadra che ha vinta 1 gara delle ultime 13.

Cari amici della Redazione ,
Se domani non cambia qualcosa ci possiamo scordare della permanenza in Legapro .
E' ormai da troppo tempo che assistiamo all'agonia di questa pseudo squadra formata da elementi scarsi e la maggior parte di essi non adeguati a questa categoria .
Non parliamo dell'allenatore che piu' moscio di cosi' non poteva essere .
Finale , ci siamo ammosciati anche noi , fuori sede , che oltre all'abbonamento a sportube  perdiamo del tempo prezioso per seguire la nostra Reggina .
Voi pensate che una reazione ci sarà ?
Rinnovo ancora tanti auguri di fine anno a voi tutti e alle vostre famiglie .

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, purtroppo commentiamo le stesse cose, errori dei singoli, mancanza di reazione. Se persino i calciatori si fanno malmenare...

Gentile Redazione, sono un tifoso amaranto che ha seguito la squadra amaranto dai periodi magici della massima serie al tracollo inglorioso degli ultimi anni! Sono tra quelli che hanno sostenuto l'operato del Pres. Pratico', a cui va' tutta la mia riconoscenza per aver rilanciato a Reggio il calcio che conta!
Allo scopo, sono stato tra quelli che hanno sottoscritto un abbonamento in LCD,  pur sapendo di non poter assistere ad alcuna partita, in quanto residente lontano da Reggio!
Capisco e condivido il fatto che l'attuale società non può permettersi grandi acquisti nell'imminente  mercato di riparazione, ma ritengo altresi', che sarebbe DAVVERO un PECCATO rendere vani gli sforzi che sono stati,  fin qui, fatti!
Avendo, da giovane, anch' io dato qualche calcio al pallone, vorrei poter esprimere una mia personale e modesta disquisizione tecnica!
Inviterei, innanzitutto il nostro allenatore di fare meno filosofia calcistica, anche  perche' alcuni elementi che ha a disposizione non sarebbero in grado di supportarlo! 
Dovrebbe, secondo me, curare maggiormente i fondamentali del calcio: la corretta disposizione della difesa, innanzitutto! Non è  possibile continuare a prendere goal in fotocopia tutte le settimane, protagonisti sempre gli stessi calciatori!
Se gli stessi perseverano negli errori, tanto vale provare qualche altro ragazzo che siede in panca!
Tutte le squadre, ormai, curano, e a volte costruiscono le loro vittorie sui calci piazzati e noi, quando se ne  presenta l'occasione, sciupiamo, a volte in maniera anche grottesca!
Chiedo scusa, a chi, potrebbe risentirsi della mia, ribadisco,  MODESTA disamina, ma la stessa viene in coda alla cocente sconfitta nel derby di Messina, che profonda amarezza suscita in chiunque sposa da una vita la causa AMARANTO!
Ringrazio la redazione per lo straordinario supporto informativo che da', soprattutto a chi, come me, vive lontano da squadra e società!
Colgo, altresi l'occasione di fare a Voi e a  tutto il popolo amaranto, gli Auguri sinceri per uno Straordinario 2017!
FORZA REGGINA!

Un tifoso amaranto

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro amico, nulla da eccepire alla tua mail. E' l'ordinario, le piccole cose, che portano ai successi. Alla Reggina mancano le piccole cose, le basi. Anche contro il Fondi si è preso lo stesso gol, ma almeno la squadra ha reagito, cosa che altre volte non è quasi mai accaduto.

Buongiorno...
Sembra di essere in una clinica ospedaliera privata , dove da un lato il Primario Dottor Pratico' prepara < pozioni miracolosi > per tentare di garantire la sopravvivenza della vecchietta Reggina ,ricoverata da tempo ormai .... ed all'interno della struttura lavorano anche elementi sabotatori che hanno anche interessi loschi con aziende concorrenti.
La risposta alla vostra domanda (che state pensando di farmi ) è SI..
ALLO STATO ATTUALE PENSO PROPIO CHE SI STIA MATERIALIZZANDO UN'AVVELENAMENTO DEL MALATO, ATTUATO DAGLI STESSI MEDICI CHE DOVREBBERO MONITORARLO E CURARE.

Barbarello (Bergamo)

LA REDAZIONE RISPONDE: Sono accuse abbastanza circostanziate, onestamente non ci piace parlare di qualcosa di cui non siamo a conoscenza.

Gentile redazione, vorrei partire da un azzeccatissimo titolo di un articolo di ieri: ora repulisti e volti nuovi.Dopo aver la partita di ieri, viene da dire che di volti nuovi ce ne vogliono tanti per poter sperare nella salvezza.Ed io penso, forse sbagliando o forse no, che la " poverta'" dell'organico non sia dovuta solo alle ristrettezze economiche della società ( il problema è comune a tante squadre della lega pro) quanto a scelte non proprio indovinate in occasione del mercato estivo, seppur con tutte le scusanti del caso. Spero che la società ( alla quale va tutto il mio ringraziamento per aver salvato il calcio a Reggio) riesca ad operare per il meglio allontanando quei calciatori che si sono dimostrati inadeguati e forse anche indolenti e faccia arrivare ragazzi che abbiano, oltre a discrete doti tecniche, anche tanta voglia di lottare.Ed è con questo auspicio che chiudo questo breve pensiero sulla nostra Reggina  augurando a tutti un felice 2017.

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Francesco, è pur vero che non possiamo capire e sapere sin dove questa rosa è inadeguata e sin dove arrivano le responsabilità del tecnico e della società. Riteniamo che la rosa abbia si dei grossi limiti, ma forse meno rispetto a quelli visti sul campo. Le parole di Zeman continuare a destare perplessità. Certo, se poi un qualsiasi calciatore non è in grado di impegnarsi al 100%, con un qualsiasi tecnico, allora è una problematica bella e buona.