Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
TANTI AUGURI A... David Di MicheleTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 6 gennaio 2017, 11:54Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

TANTI AUGURI A... David Di Michele

Tanti auguri a....David Di Michele!

Quarantuno anni per l'ex attaccante della Reggina, oggi tecnico della Lupa Roma.

Un bel rapporto quello tra l'attaccante di Guidonia e la squadra dello Stretto, iniziata nell'estate del 2002. Di Michele arrivò in prestito dall'Udinese per sprigionare in Calabria, tutta la sua voglia di gol, palesata in precedenza con le maglie di Foggia e Salernitana, ma in serie B.

Gli inizi furono difficoltosi, poi arrivò la consacrazione e dopo due stagioni il ritorno ad Udine, dove riuscì a raggiungere persibno la Champions League e la maglia azzurra.

Dopo le esperienza a Palermo, Torino, Lecce e persino Oltremanica, con la maglia del West Ham, Di Michele sposò nuovamente la causa amaranto nel gennaio 2013, quando contribuì alla salvezza della squadra prima di Dionigi e poi di Pillon.

Seguì la Reggina anche in Lega Pro e chiuse in gloria con la vittoria al playout a Messina, 30 maggio 2015.

In amaranto ha collezionato 132 presenze (comprendendo i vari spareggi), segnando 34 reti, l'unico a segnare in maglia Reggina in A, B e C.