Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 14 febbraio 2017, 10:02L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Vittoria sfumata nel finale a Cosenza, la Reggina sfiora l'impresa.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Tutta la mia solidarietà al Cobra...prende botte per 90 minuti, segna,crea gioco e poi...arriva lo svarione difensivo, puntuale come un orologio svizzero...va bene che dobbiamo salvarci, va bene che tante nostre avversarie sono in difficoltà economiche e forse non finiranno la stagione...
Ma questo è un gioco al massacro,non solo non hanno doti tecniche ma non sono neanche in grado di tenere la posizione,di marcare un uomo... 
Vabbè...chiudo la mail nello stesso modo in cui l'avevo iniziata. 
Grazie Coralli,sei l'unico che ci regala delle gioie. 
È un piacere vederti giocare.

Luigi da Fauglia(PI)


Cara redazione,
forse non è ancora chiaro a tutti. Dall'inizio del campionato non mancano solo i fondamentali della difesa o, in genere il gioco del calcio.
Manca proprio l'allenatore!!!

Gaetano

LA REDAZIONE RISPONDE: Gaetano, l'allenatore può avere i suoi limiti e fa i suoi errori, ma un difensore non ti segue l'uomo in marcatura e lascia libero l'avversario, bè l'allenatore può arrivare a modificare sino ad un certo punto.

Quando la Societa' - che sta facendo sacrifici enormi per mantenere la categoria - ammetterà di aver scelto un allenatore inadeguato per gli obiettivi stagionali ?

Cosenza è l'ultima perla : vinci 2-1 a 15 minuti dal termine una gara fondamentale per il tuo campionato , sostituisci Leonetti con Tripicchio ? Hai il nuovo difensore in panchina e puoi spostare Cane , o hai Maisano che è bravo nelle due fasi , o hai comunque Mazzone ... No metti Tripicchio e ti difendi in 11 dietro la linea della palla ! 

Sono imbufalito , al cambio stavo spaccando il televisore !

La cosa più simpatica è l'intervista del dopo partita : si chiede come si possa non vincere una partita così .... lo chieda a se stesso e si dia una risposta.

Nonostante tutto , non so come , ci salveremo.

Valuti la possibilità di giocare l'ultimo scorcio di campionato con due punte , Bianchimano Coralli , e trovi il modo di prendere meno gol !

Forza Reggina!

Rocco M. Polimeni

LA REDAZIONE RISPONDE: Rocco, ma il non aver messo un altro difensore forse non è stato il motivo del secondo gol subito. Se c'è l'inserimento di un avversario e sia il terzino che l'esterno alto sono in condizione di chiudere la diagonale e non la fanno, allora tutto va a farsi benedire. Se metteva un difensore centrale in più, magari il gol l'avrebbe preso lo stesso. Possiamo discutere che poteva mettere un esterno più difensivo come Maesano (contro l'Akragas ha fatto questo cambio infatti), ma probabilmente questa sostituzione non ha inciso tanto quanto l'errore individuale.