Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 14 febbraio 2017, 13:15L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Vittoria sfumata nel finale a Cosenza, la Reggina sfiora l'impresa.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Buongiorno ,
ennesima sconfitta della difesa ,lo avete detto anche voi , da parecchio tempo , ma nulla è stato fatto .
Con il calendario che non dice nulla di buono , ci potremmo trovare tra un mese in una posizione tragica.
Perchè il nuovo arrivato , De Vito , non è stato provato ?
E' vero , ormai non è questione di cambiare modulo o sistema di gioco , però insistere con la difesa a quattro e con un passivo di quasi 40 goals forse è da irresponsabili .
Ieri comunque la squadra mi è piaciuta da tutti i punti di vista , dall'impegno agonistico , da quello tecnico e anche personale .
Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, i tifosi e i giornalisti possono solo suggerire ricette, la diagnosi e la risoluzione del "male" della difesa tocca alla società e al tecnico.

Cara direzione, 
ieri la Reggina ha dimostrato veramente di avere carattere. Anche se abbiamo pareggiato, come detto già in una precedente email abbiamo purtroppo problemi in difesa. ma penso, indipendentemente da ciò è stata un'ottima prestazione. Chiaramente, c'è tanto lavoro ancora davanti ma è stato onorata  la maglia e fatto anche bella figura davanti alla Rai uno e tutto Italia. Saluti al Sig. Sconcerti.....
Spero che sabato contro il Lecce si può avere la stessa prestazione. Spero che la società prende le stesse iniziative di invitare scolari e studenti allo stadio. È un'ottima idea da parte del Cosenza, e si è visto ieri anche nello stadio. La reggina/società dovrebbe in questa situazione invitare scolari gratis nello stadio, questo perché sono necessarie nuove forze e nuovi tifosi. Fare innamorare alla nuova generazione i colori amaranto.
A proposito dell'estate che deve venire, si sa già qualcosa se la società è interessata a un incontro amichevole di lusso Al Granillo?
Sogno, di vedere la Reggina giocare contro Juventus, Milan, Napoli oppure contro uno della Bundesliga. Ma sarò contento anche vederla contro il Crotone oppure il Bari.
Grazie per una risposta 
 Forza Reggina

P.S. Lo Zenith del Sig. Sconcerti è passato ....ma la Reggina rimane. Forse piccola ma con temperamento.

Emmanuele flyingamaranto

LA REDAZIONE RISPONDE: Emmanuele d'accordissimo con te con le iniziative da porre in atto per avvicinare i giovani e la Provincia alla loro squadra, ci faremo portavoce con il club. Per il resto, sarebbe una bella idea fare un'amichevole importante, per dare un pizzico di entusiasmo.

Lasciando da parte per un attimo il rammarico dei 2 punti persi per il solito clamoroso svarione,perchè per le partite chiave in casa (vedi catanzaro,vibonese) la società non può organizzare qualcosa per avvicinare la gente allo stadio? Per la partita di ieri avevo letto che il cosenza aveva fatto qualcosa del genere..secondo me se fatta da noi,conteremmo 8-10mila spettatori..e in partite con squadre che lottano alla pari con noi sarebbe un punto a loro sfavore secondo me. Che ne pensate?

Giasone

LA REDAZIONE RISPONDE: Come detto da un altro amico e come suggerito da noi, fare un'iniziativa come quella del Cosenza, denominata "Festa dei Comuni", contribuirebbe a riavvicinare giovani e Provincia alla squadra amaranto.

Ma io mi domando, ma le sostituzioni le decide facendo il sorteggio? X l'ennesima partita non sfrutta i cambi e addirittura ieri ne ha lasciate 2. Resto dell'idea che la colpa di ieri va alla squadra x i goal presi, ma resto anche dell'idea che con un un'altro allenatore (uno come Tedesco che ha grinta e conosce benissimo tutto l'ambiente avremmo come minimo 6 o 7 punti in piu). Ma non si rende conto che Coralli con l'età che ha non può reggere quel modo di giocare x tutta la partita? Lo ha dichiarato lui stesso in più circostanze, ma il nostro allenatore ottuso a insistere così. La società oltre a criticare e vedere comportamenti sbagliati da parte di tifosi o giornalisti, a Zeman non lo vede? Oppure dove non vuole vedere si mette le patate sugli occhi? così facendo, tra qualche giornata Coralli sarà sfinito visto che ha 34 anni. Sono senza parole e deluso ancora una volta dall'allenatore.

Santo

LA REDAZIONE RISPONDE: Santo, se il terzino ti sbaglia la diagonale o l'esterno non segue l'uomo in fase di non possesso, il tecnico può pochissimo perché in questo caso si tratta di mancanza di fondamentali.

Gentile Direttore, come avevo già scritto, il Cosenza si è dimostrato inconstante in casa e noi abbiamo giocato come le prime partite.... Il dato preoccupante è una difesa imbarazzante in tutti i suoi elementi.. Ogni momento, ogni fase della partita rappresenta un rischio elevato.. Il materiale tecnico è quello che è... Pure i due esterni leonetti e tripicchio devono marcare il proprio uomo... Perché se CN un difesa cosi ,l'esterno non marca il proprio uomo(D'Orazio doppietta) il gioco è fatto !!!!!. Riproporrei debode ,A destra maesano, porcino al posto di possenti ( entrambi in calo) a sinistra leonetti e a destra Carpentieri... Che ne pensa..??  Cordiali saluti.

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Francesco, De Bode difficilmente tornerà in squadra, Porcino, seppur in calo, ha siglato quattro reti e cinque assist vincenti: di fatto un'arma fondamentale in attacco