Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
TANTI AUGURI A...Rolando Bianchi: record di gol in A in una sola stagione e quei 13 milioni dal CityTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2017, 21:36Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

TANTI AUGURI A...Rolando Bianchi: record di gol in A in una sola stagione e quei 13 milioni dal City

Tanti auguri a...Rolando Bianchi.

Trentaquattro anni per il bomber di Lovere, che ha militato in maglia Reggina dal 2015 al 2007. Arriva dall'Atalanta nell'estate del 2005, con la società dello Stretto che lo rileva in comproprietà per circa 1,5 milione di euro. Il 2 settembre, Bianchi rimedia un grave infortunio al ginocchio con la maglia dell'Under 21 azzurra e tornerà in tempo per segnare un gol nel celebre Derby dello Stretto del 30 aprile 2006.

La stagione successiva, quella del meno 11, Bianchi si consacra come vero e proprio bomber, segna 18 gol (nessuno riuscirà a fare più gol in maglia amaranto in A in una sola stagione) e a giugno la Reggina si accorda per la cessione al Manchester City, appena rilevato dagli sceicchi arabi e che firma un assegno da 13 milioni di euro per strapparlo alla società amaranto: è la cifra più alta incassata dalla Reggina per una cessione.

In Inghilterra non saranno rose e fiori e nel corso della sua carriera, solo a Torino ritroverà la verve ammirata sullo Stretto.

Oggi è rimasto senza squadra dopo l'esperienza a Perugia: