Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 19 febbraio 2017, 12:54L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Reggina ko in casa, passa facile il Lecce al Granillo

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Mister Zeman in una conferenza stampa ad inizio campionato stizzito da un giornalista disse che lui faceva calcio e che a Reggio eravamo abituati a giocare con i lanci lunghi.
Mi potrebbe spiegare questo calcio giocato quale sarebbe?
I nostri difensori,scarsissimi in tutti i fondamentali, sistematicamente buttano a casaccio il pallone in avanti. 
Non esiste un fraseggio. 
Sempre ad inizio anno il mister si lamentó del fatto che la squadra facesse troppi cross verso il centro dell'area e che invece lui avrebbe preferito le percussioni centrali. 
Ad oggi, Nessuno crossa e nessuno si incunea mai al centro.
Forse un cambio tecnico a questo punto sarebbe  opportuno. 
Voi della redazione cosa ne pensate? 
Sono calcisticamente depresso, non sopporto più di vedere certi scempi. 

Luigi da Fauglia

LA REDAZIONE RISPONDE: luigi, rispettiamo il lavoro altrui e mai ci permetteremmo di chiedere la testa di persone che si alzano la mattina e cercano di rendere dignitosa la loro opera, anche si trattasse di un allenatore di calcio. Detto ciò, chiaro che la situazione sta rapidamente risfuggendo di mano, nel senso che la squadra, almeno ieri sera, vuoi per la qualità relativamente bassa, vuoi perché forse non era nella sua giornata migliore, ha proposto un gioco alquanto discutibile, sopratutto nel secondo tempo. La giornata storta ci può stare, a patto che non perdi punti maledetti come a Cosenza.

Gentile redazione ero stato profetico dicendo che avrebbe fatto giocare maesano.... si capisce che il difensore de vito è peggio di cane e compagni... la difesa è imbarazzante.. sul secondo goal cane mi sembrava quel giocatore da scapoli e ammogliati.. (riguardate le immagini)... La situazione è sotto gli occhi di tutti... ma de bode per principio nn puo essere utilizzato? ma un difensore era impossibile trovarlo? il cambio oggiano leonetti serviva per accontentare due calciatori non utilizzati. ( volevo ricordare che oggiano era considerato da Zeman IL MIGLIOR CALCIATORE DELLA REGGINA).. qualcosa nella valutazione del parco giocatori non quadra. ci siamo illusi di qualche risultato positivo... la situazione è chiarissima. il catanzaro ha recuperato 5 punti.... il finale è che bruciati tutti gli esterni di destra( tripicchio nn convocato è vergognoso,carpentieri una partita e poi fuori, maesano nn giochera piu, oggi è toccato a leonetti),cosi si bruciano i piu giovani soprattutto psicologicamente.!!!!!!! non si parla di una difesa invece che pone poche speranze per il futuro... escludendo cane e possenti e inserendo rispettivamente maesano e porcino, con  leonetti a sn e carpentieri/ bianchimano a destra?  voglio un vostro commento...

Francesco amaranto disperatoooo...


Spett.le Redazione, 
Scrivo solo per dare sfogo alla mia amarezza. Dopo i risultati delle ultime due giornate, temo che se si continua così, la retrocessione sarà diretta. Se malauguratamente dovesse essere così, significa la fine del calcio a Reggio. Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Pur non sottovalutando i segnali arrivati ieri, non saremmo troppo drastici dopo una sconfitta e più ottimisti dopo una vittoria. Dall'ultimo posto ci sono sei punti e il Melfi deve scendere al Granillo. Il destino è ancora nelle mani degli amaranto, anche se da ieri un pò meno.

Buonasera,
questa volta il Lecce non ha fatto niente per conquistare i 3 punti , gli sono stati donati su un piatto d'argento da Sala fuori posizione e da quell'elemento , Cane , di cui si parla da sei mesi , che è sempre li e che secondo molti commentatori non è adatto alla categoria.
Ma non solo loro , dell'allenatore sono stati scritti fiumi di parole che fino ad oggi non hanno influito per cambiare e ripartire provando un'altra strada .
Dite bene voi amici , se continua così la serie D è alla portata a fine torneo.
E' fastidioso continuare a parlare di ciò , però non si comprende l'atteggiamento di Zeman che continua a cercare alibi , questa volta è colpa dell'arbitro come del resto detto in altre occasioni .
Lo sappiamo tutti che i giocatori sono quelli, che mancano due laterali di peso , però insistere su un modulo e non cercare di cambiare qualcosa è veramente incredibile.
Molte squadre ,anche di categoria superiore , sono passati disinvoltamente dal 4-3-3 ad una difesa a tre con quattro in mezzo e tre in attacco , quasi sempre c'è stata la svolta e un miglioramento generale .
Questa sera siamo terzultimi e la prossima partita sarà a Castellammare e poi mi pare anche Matera . Dove saremo a quest'epoca ? Non ci voglio pensare.
Tanti saluti

Antonello 

Gentile redazione:

basta alib dopo questa sconfitta con il Lecce.La Reggina,grazie agli sforzi del Presidente Pratico' e' in regola con i bilanci ed e' oculata nella gestione economica,a differenza di alcune squadre che annaspano in condizioni economiche difficili.
Assodato questo e non e' poco,la gestione tecnica e' invece molto deludente,il tecnico ha dei grossi limiti e molti giocatori non sono da lega pro.Perche' viene sempre proposta la medesima formazione,tranne la fascia dx e il centrocampista incontrista?L'organico e' abbondante e in una societa' sana e' il tecnico che deve far venire fuori i ragazzi:Dall'inizio di campionato,giochiamo con Porcino e De francesco sulla fascia sx e mai vi e' stata una variazione sul tema,pur essendo questi calciatori i migliori,il mister non sa proporre altri schemi.La squadra non tira mai in porta da lontano,fanno pressing in tre e scoprono sempre qualcuno.Il portiere alterna grandi parate,sempre dopo una papera che ci ha portato a prendere gol.I signori Possenti e Cane non sono da lega pro e Gianola non sa giocare con la palla a terra.Io credo che occorre rivedere la formazione: Porcino puo' fare il terzino di fascia al posto di Possenzi ,De francesco al posto di Cane con un centrocampo con Bangu,Botta,Knudsen e Mazzone,attacco con Cavalli sulla fascia sx e Bianchimano o Lancia centravanti,in pratica un 4-4-2.Voi direte che tutti ci sentiamo commissari tecnici, ma e' penoso vedere giocare questa in squadra in difesa e talora in attacco per l'isolamento dii Cavalli che non e' una punta centrale.Formazione: Sala,Porcino De Francesco, Mazzone,Gianola o  De Vito Kosnic Knundsen,Bangu Bianchimano,Botta Cavalli.
Cosa ne pensate?Se non ci si inventa qualcosa sara' dura ed io oggi sono veramente incaz....per la partita vista su sportube
Saluti

Vittorio da Cesena

LA REDAZIONE RISPONDE: Vittorio, fermo restando che gli assenti hanno sempre ragione, diventa complicato però capire la gestione della squadra da parte del tecnico e l'insistenza su determinati concetti tattici, tipo Coralli solo in mezzo alle difese avversarie o una difesa sempre uguale da inizio torneo (i pupi sono quelli, ma...). Non è questione di moduli, è questione di dare alla squadra una fisionomia equilibrata e funzionale. Se si prendono gol sempre uguali, sempre alla stessa maniera, per forza qualcosa deve essere modificata.

Gentile redazione
solitamente non intervengo sugli aspetti tecnico/tattici della squadra poiché sono solo un tifoso e non ho la presunzione di improvvisarmi allenatore.la mia quindi vuol essere solo una battuta:fa "bene" Zeman ad affermare che purtroppo non dispone di un dani alves da schierare sulle fasce.peccato che la nostra panchina,non sia occupata da uno spalletti o allegri visto che il mister si ostina a presentare la solita minestra che ha fruttato quattro vittorie su venticinque incontri.e lo sfogo sugli arbitri e il solito palazzo che mostra antipatia nei riguardi della reggina,lascia quantomeno perplessi.so già che il mister non cambierà atteggiamento poiché la(stupida?)coerenza è un vizietto di famiglia;mi rivolgo quindi alla società che ha il dovere di intervenire e prendere in mano la situazione.con quali soluzioni,non spetta a me dirlo
Cordiali saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stefano, la sua lettura può anche essere legittima, ma le chiediamo un favore e di riflesso a chi propone questi paragoni: ma perché dire "stupida coerenza di famiglia"? Lasciamo stare le questioni prettamente personali, parliamo solo di Reggina, di Zeman Karel e stop. Che possa possa dare fastidio l'integralismo tattico del tecnico della Reggina, è un tema che ci appartiene in un contesto come TuttoReggina, le questioni personali no. Non la veda come un rimprovero nei suoi confronti, ma con chi spara a zero su vicende che non ci azzeccano nulla con il calcio.