Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 21 febbraio 2017, 19:48L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Reggina ko in casa, passa facile il Lecce al Granillo

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Gentile redazione, vorrei spezzare una lancia in favore del giovane Zeman... ho sentito parecchie critiche e richieste di esonero... mi chiedo e vi chiedo se il ds che lo ha portato a reggio sapesse che il modulo preferito di zeman era il 433... e perche` ha volutamente lasciato nell'organico gente come cane e de bode che hanno fatto vedere che non sono adatti, tanto per non dire altro... sempre rivolto al ds mi chiedo perche' ha portato a disposizione del mister sei o sette esterni destri e nessuno sinistro, quasi tutti in prestito, quindi, allo stesso prezzo poteva tre e tre ma buoni. Va bene che ha dovuto fare la squadra in quindici giorni ma a gennaio si poteva fare un sacrificio privandosi di uno dei tre elementi di spicco amaranto e prendere anche qualche svincolato specie al posto di cane e possenti. Perche' a mio modesto parere, perdere la lega pro dopo tanti sacrifici fatti dalla societa',perdonatemi, per una mangiata di fagioli non e' bello... Non possiamo sperare nelle disgrazie degli altri con punti di penalizzazione. Per questo dico che chi mi deluso di piu' e' stato il ds, contavo molto nella sua esperienza e capacita' specie a gennaio, scusatemi se mi sono dilungato e sempre forza reggina

Mimmo

LA REDAZIONE RISPONDE: Mimmo, tra i sei-sette esterni da lei citati, sono tutti prestiti e peraltro con il contributo delle società di appartenenza, oppure c'è come Porcino e Carpentieri che non hanno avuto costi per acquistarne il cartellino. Zeman, dopo il Derby dello Stretto, disse apertamente che "aveva bisogno di sfoltire una rosa troppo numerosa", con molti praticamente mai utilizzati. Diciamo che non vogliamo andare a discutere sulle qualità dei singoli, ma certamente manca qualche ricambio, sopratutto per i terzini, con il solo Possenti unico a sinistra. Di per sè, l'organico è costruito con il 4-3-3, ma abbiamo capito che si potrebbe cambiare modulo.

Gentile Redazione

È chiaro a tutti che la società della Reggina Calcio fa quello che può, e per  quello che ha fatto e sta facendo dobbiamo solo essere grati.

Entrando nel tecnico non vedo  la stessa chiarezza, vorrei provare a condividere con Voi alcune perplessità :

Ho l’impressione che “qualcuno” imponga l’utilizzo di Cane, (cosa che avveniva già con Oggiano).

Siamo sicuri che De Francesco e Porcino non avrebbero preferito andarsene a Gennaio ? Perché  solo cosi si possono giustificare le loro ultime  prestazioni.

In merito al  nuovo acquisto De Vito, in una difesa disastrosa che si esprime allo stesso livello di una gara  tipo scapoli/ammogliati, non trova posto???

Tutti i tifosi vorrebbero   Maesano al posto dell’inqualificabile/ridicolo Cane, (dalla sua fascia/zona sono arrivati 80% dei gol incassati),solo Zeman sembra non accorgesene.

I tifosi  si sono convinti  che Zeman non sabbia “leggere” le partite, ha quasi sempre sbagliato le sostituzioni, ancora non si è placata la rabbia dei tifosi contro  Zeman  il quale ,a Cosenza sul 2 a 1 per la Reggina ha sostituito  Leonetti con Tiripicchio, ma perché??? Perché regalare così una partita, doveva mettere un difensore (Maesano o De Vito) e invece s’inventa Tiripicchio, cose da pazzi, follia pura, un suicidio tecnico.

Inoltre i Tifosi, cominciano ad avere le  p___e   piene del suo  modulo 4 3 3 che ci sta portando in serie D.

Possibile che alla Società non vengano gli stessi dubbi che abbiamo noi tifosi? Chi si fa portavoce di questo serpeggiante malumore?  Solo e sempre  Voi?

E la Società, alla quale dobbiamo  essere solo e  sempre essere grati…cosa fa?  Sono troppo timidi ed educati per alzare un pò la voce di fronte a questi errori madornali e  scelte tecniche disastrose del mister?

ho paura che questo silenzio ci porterà in serie D, per poi sperare di nuovo in qualche fallimento ed eventuale ripescaggio.

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, proviamo a rispondere punto per punto. Nessuno impone di far giocare nessuno, almeno a rigor di logica, con l'organico della Reggina, non vi è lo spazio per pensare a questo tipo di cose. De Francesco e Porcino stanno avendo un calo prettamente fisico o comunque mentale, Porcino è reggino, non avrebbe voluto lasciare la sua squadra per essere la riserva in B. Sulle altre considerazioni tattiche, non bisogna pensare che Zeman sia uno sprovveduto a livello tattico, fa le sue considerazioni, con il senno di poi possiamo dire che sono sbagliate e, a seguire, c'è una società che vigila, ma che lascia al direttore sportivo la facoltà di determinare il destino del tecnico, giusto o sbagliato che sia. Se la Reggina conferma il tecnico, non possiamo far altro che appoggiare la scelta o criticarla, ma in ogni caso bisogna prenderne atto, a fine stagione, chiaramente in base al risultato, si potranno tirare le somme e giudicare


No ragazzi non dovete ringraziarmi, ne complimentarvi con me. Quello che ho scritto di Missiroli l'ho scritto col cuore e con le lacrime agli occhi.
Ricordare il nostro passato puo' e deve servire ai tanti giovani che oggi si affacciano in un mondo piu' duro e falso di quello che abbiamo visuto noi.
Per tanti di noi, oltre la famiglia, il mondo del calcio era la seconda casa. Il doposcuola di educazione. Tanto per rimanere nell'amarcord ancora oggi ricordo i meiei allenatori il Prof. Campolo, Il prof Calabro' e soprattutto il mitico Michele Voros scomparso qualche anno fa. Quel calcio e quegli allenatori ci hanno fatto crescere come figli, aggiungendo educacazione in piu'. Se tanti di noi, e lo vedo incontrando a volte i vecchi compagni di squadra, sono diventati uomini migliori lo dobbiamo anche alla Reggina Calcio ed ai suoi meravigliosi allenatori. Credo sia importante non nascondere la propria vita, ma divulgarla per spiegare a chi e' piu' giovane che il mondo non e' apparenza e superficialita'. E' come quei documentari crudissimi della seconda guerra mondiale vecchia quasi di un secolo, ma che servono a non dimenticare e per cnon ommettere gli stessi errori. Ed a proposito di Michele Voros una cosa la voglio dire: a lui che per me e' stato un secondo padre per affetto e consigli, Riposa in pace anche tu grande mister se la stampa ti ha dimenticato noi i tuoi figli no. Ti vorremo bene per sempre e ricorderemo la tua frase tipica, spesso accompagnata da un affettuoso scappellotto quando sbagliavamo gli esercizi "TOCCHI BENE PALLA SE NO PALLA PIANGE". Dico queste cose per rafforzare un pensiero che voglio rivolgere agli attuali giocatori della Reggina, siate uniti e lottate anche per noi tifosi, per quelli come me che si sfogano scrivendo e per quelli che vorrebbero correre in campo per mordere le caviglie degli avversari. Basta fioretto tirate fuori i denti e salvate la maglia. Siate consapevoli che prima di voi il calcio era eroico, fatto di furia agonistica che superava il tasso tecnico.
E grazie anche a voi Redazione per la pazienza e la troppa adulazione, da quelli come me certe cose vanno pretese e non ringraziate.
Forza ragazzi la salvezza passa dal vostro cuore.

Francesco gangemi