Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A. Venezia: "Non torno in Italia. Felice di giocare con Adriano"

ESCLUSIVA TMW - A. Venezia: "Non torno in Italia. Felice di giocare con Adriano"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
martedì 2 febbraio 2016, 20:542016
di Lorenzo Di Benedetto

Alessandro Venezia, giocatore italiano in forza al Miami, è finito al centro di alcune voci di mercato che lo volevano vicino al ritorno in Italia. L'ex attaccante del napoli e del Cluj, a TuttoMercatoWeb.com ha voluto chiarire la sua situazione, dopo il rinnovo con la società americana: "Ultimamanete sono uscite tante notizie non vere sul mio conto, che mi possono penalizzare. Non è bello. Si è parlato della Cina, dell'Indonesia, della Serie B, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di restare negli Stati Uniti".

Ha incontrato alcuni club italiani che volevano riportarla nel nostro paese?
"Ho parlato con il Catania, sono stato contattato più volte ma ho rifiutato. Sono stato contattato sia in estate che a gennaio ma non volevo giocare in Lega Pro. Le voci che mi vedevano vicino al Modena non sono vere, è stato scritto che avevo firmato, ma ho rinnovato con il Miami dopo aver rifiutato un'offerta molto importante dalla Cina".

Il suo contratto è stato rinnovato per un altro anno?
"Sì. Sono contento, anche perché il Miami ha acquistato Leon e Adriano, due calciatori di esperienza internazionale che sicuramente mi aiuteranno a crescere. Adriano è stato un top player della nostra Serie A, ha giocato nell'Inter, e penso che sarà molto motivato. Saremo pronti ad accoglierlo".

Quando non gioca a calcio resta a Miami?
"No, vivo a Singapore. Per il momeno non sono interessato a tornare in Italia. C'è stato anche un interessamento da parte del Vicenza, dopo l'esperienza al Melbourne sono stato vicino al Chievo ma alla fine ho preferito Miami, sto bene in MLS".

© Riproduzione riservata
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto