Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Basha torna in Svizzera: "Avevo bisogno di nuove sfide"

ESCLUSIVA TMW - Basha torna in Svizzera: "Avevo bisogno di nuove sfide"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 agosto 2015, 18:312015
di Gaetano Mocciaro

Migjen Basha è un nuovo giocatore del Lucerna. Il centrocampista albanese torna in Svizzera dopo nove anni e mezzo spesi in Italia. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il giocatore traccia un bilancio della sua carriera: "Dopo nove anni e mezzo non è stato facile lasciare in Italia. Sono stato veramente bene, facendo un lungo percorso dalla Lucchese fino alla Serie A. C'è stata l'avventura a Torino durata quattro anni, in cui mi sono infortunato nel momento più sbagliato che ci potesse essere, nell'anno in cui mi scadeva il contratto".

Perché hai deciso di lasciare l'Italia?
"Avevo bisogno di una nuova sfida. Ho avuto contatti in Turchia ma la situazione stava andando troppo per le lunghe. È arrivata l'offerta del Lucerna e non ci ho pensato su due volte. Arrivo in una squadra che ha già iniziato il campionato ed è chiaro che devo mettermi al passo dei miei compagni di squadra. Nel frattempo non sono rimasto con le mani in mano, allenandomi assieme ai preparatori".

Fra meno di un anno ci sono gli Europei. Hai parlato con De Biasi circa la tua scelta professionale?
"Certamente. Il commissario tecnico mi ha detto che l'importante era trovare squadra al più presto, perché chiaramente non può convocare chi è indietro con gli allenamenti. Alla Nazionale ci tengo tantissimo, spero di tornarci".

Nove anni e mezzo dopo, cosa ti aspetti dal calcio svizzero?
"Quando ho lasciato la Svizzera giocavo in Seconda Divisione, quindi questo a Lucerna sarà il mio primo campionato nel massimo campionato elvetico. Una sfida nuova, un campionato nuovo che scopro".

© Riproduzione riservata