Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nani sull'Al Jazira: "Sogniamo la finale della President's Cup"

TMW RADIO - Nani sull'Al Jazira: "Sogniamo la finale della President's Cup"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 29 aprile 2016, 14:222016
di Simone Lorini

Il direttore sportivo dell'Al Jazira Gianluca Nani parla a TMW Radio durante l'approfondimento "Dietro le quinte": "So cosa vuol dire Totti per la Roma, essendo romano. Mi auguro che possa concludere la carriera come simbolo di un'unica squadra, faccio il tifo perché questo avvenga. Lo ritengo un fuoriclasse, mi piacerebbe averlo ma credo sia una cosa difficile. Penso che le cose debbano fare il loro corso, non c'è stato nessun approccio né altro".

Com'è la vita negli Emirati?
"Meravigliosa, sono rimasto colpito dall'organizzazione fantastica che c'è qui. Il modo di vivere qui è favoloso, ho trovato gente molto preparata, qui hanno grandi manager, una ottima organizzazione sociale e medica. Dal punto di vista del calcio sono una nazione giovane, ma hanno buonissimi giocatori. In squadra abbiamo un attaccante che potrebbe giocare in tanti club europei di alto livello, Ali Mabkhout. Ieri ha fatto tre gol e non era neanche al meglio. Il campionato di quest'anno purtroppo è negativo, finiremo sesti o settimi ma puntiamo ad arrivare in Champions League grazie alla President's Cup, la finale è vicina. Qui va tantissimo lo street soccer ma a livello tattico è un calcio molto acerbo, anche se la Nazionale sta facendo molto bene".

Avete staff e dirigenza italiana, so che anche lo sceicco Mansour vi ha fatto i complimenti:
"Sì sì è tutto vero. Abbiamo uno staff di primissimo livello, Ten Cate come tecnico, Massimo Neri che ha vinto scudetti dappertutto. A livello di squadra abbiamo giovani molto interessanti, ma la vera differenza la fanno i giocatori locali".