Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Elano raggiunge Materazzi al Chennai

UFFICIALE: Elano raggiunge Materazzi al ChennaiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 settembre 2014, 11:432014
di Alessio Calfapietra

Continua l'esodo di talenti, magari un po' in là con gli anni, verso la neonata "Indian Super League". Questa volta tocca ad Elano (33), centrocampista con all'attivo 50 presenze nella nazionale verdeoro, già colonna del Santos e che in Europa ha vestito le maglie di Shakhtar Donetsk, Manchester City e Galatasaray. Giocherà nel Chennai, club fondato nelle scorse settimane.

Questo il pensiero del consulente tecnico del club indiano, Prashant Agarwal, a Sky Sports: "Siamo entuasiasti che Elano abbia accettato di aderire al progetto del Chennai. E' un talento fantastico con tecnica e fondamentali calcistici al di sopra di ogni altro altro calciatore nel mondo. E' un trasferimento eccezionale per tutti, a Chennai e per i tifosi di calcio in India. Stiamo aspettando la magica samba che Elano porterà al nostro club".

Nei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità anche per l'ex Campione del Mondo Marco Materazzi (41), destinato ad alternarsi fra campo e direzione tecnica. Potrebbe seguirlo a breve anche Adrian Mutu (35). Fanno già parte dell'organico il terzino francese Bernard Mendy (33) ed il centrocampista svedese Bojan Djordjic (32).