Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, De Rossi: "Rinnovo? Attestato di fiducia molto importante, ma ho la testa al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 20:33Serie A
di Paolo Lora Lamia

Roma, De Rossi: "Rinnovo? Attestato di fiducia molto importante, ma ho la testa al Milan"

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky in vista del match contro il Milan, in programma alle 21.00 all’Olimpico e valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

La giornata è iniziata con il suo rinnovo: che significato ha, prima di un evento così importante?
"Che non dipendiamo da questa partita, nonostante i nostri pensieri siano tutti su questa. Un attestato di fiducia molto importante, io e il mio staff in 3 mesi abbiamo convinto la presidenza. Sono onorato, ma la notizia non me la sono troppo gustata perché ho la testa al Milan".


Stesso approccio dell'andata o gestione diversa?
"I giocatori debbano riconoscersi in campo come una squadra che cerca di dominare il gioco. Ci saranno momenti in cui attaccherà il Milan che è una grande squadra e che gioca bene, ma avere un vantaggio deve essere una cosa che i calciatori devono saper gestire".

Occhio particolare alla loro fascia sinistra?
"La riteniamo la loro posizione migliore, ma hanno anche altri 9 giocatori importanti. Ci aspettiamo Musah sulla fascia, o lui centrale e Pulisic esterno. E' anche interessante vedere le mosse del mio collega e dovremo stare attenti a tutti i giocatori del Milan".