Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Lukaku vuole restare: la Champions può aiutare il riscatto dal ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 28 marzo 2024, 10:45Serie A
di Andrea Piras

Roma, Lukaku vuole restare: la Champions può aiutare il riscatto dal Chelsea

Nove giornate per proseguire la risalita. E' fuori da ogni dubbio che la Roma con Daniele De Rossi abbia cambiato marcia e adesso cerca il definitivo salto di qualità per agganciare la zona Champions e, chissà, provare ad avvicinarsi alla sua terza finale europea consecutiva. Nove partite che decideranno il destino dei giallorossi, nove partire che serviranno anche Romelu Lukaku per trascinare la squadra della Capitale verso gli obiettivi. Il tecnico e i compagni di squadra ovviamente si appellano ai gol del belga per continuare la loro corsa.

Il cammino del belga
Un ruolino di marcia importante per la punta. In stagione Big Rom infatti ha toccato quota 18 reti fra le varie competizioni in 37 gare disputate fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Nel campionato italiano la punta è ferma ala rete messa a segno contro il Monza di inizio marzo e adesso cerca il cambio di passo.


Lukaku vuole restare
Un finale di stagione che sarà propedeutico anche per il futuro. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Lukaku vorrebbe restare nella Capitale. Lo ha detto ai compagni di squadra e a chi gli gravita attorno. Ovviamente per motivi economici non sarà facile far quadrare i conti per riscattare il giocatore dal Chelsea ma l'assist può arrivare proprio dai risultati. In caso di successo dell'Europa League, o di un quarto o quinto posto, i costi per i 37 milioni di euro per il cartellino più l'ingaggio, che dovrebbe comunque diminuirsi, potrebbero essere coperti.