Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini

Dybala sì, Dybala no? Daniele De Rossi risponde chiaro e tondo a chi pensa che la Roma, partendo sfavorita contro il Bayer Leverkusen nella semifinale di ritorno di Europa League, crede che i giallorossi possano pensare al successivo confronto di campionato con l'Atalanta: "Nessuno verrà preservato in vista di Bergamo. Le valutazioni che farò le farò con i giocatori e i medici, ma non saranno fatte in vista di Bergamo - spiega il tecnico romanista - dobbiamo valutare bene come sta, come stanno gli altri. Sono passati pochi giorni. Non faremo valutazioni in vista di domenica, questa partita è importante per noi e non possiamo sottovalutarla. Ne voglio parlare bene con lui, con il dottore e voglio capire bene. E qualche altra cosa non voglio dirla".

Proprio alla gara contro la Dea, però, fa anche riferimento uno dei passaggi più significativi della conferenza stampa di De Rossi, la scelta di non rispondere alle polemiche di Gasperini sul codice giallo di Ndicka e i rinvii delle partite: "Ero preparato a questa domanda, ma ne parleremo prima della partita con l'Atalanta, ora pensiamo a questa partita. Queste cose hanno poco a che fare con il calcio e hanno più un valore umano. Però ne parleremo più avanti se mi farete la domanda, se no neanche ne parleremo più".



Tra i protagonisti dell'impresa che la Roma sogna in Germania, dopo il 2-0 incassato all'Olimpico, ci sarà anche Mile Svilar: "Non me lo aspettavo dopo tanti mesi che non giocavo tanto. Però io faccio il mio lavoro come tutti e ora sta andando bene - dice il portiere belga naturalizzato serbo - domani vogliamo fare una grande partita come squadra, tutti insieme".

Di fronte, appunto, le aspirine di Xabi Alonso, che per diplomazia o altro fa mostra di temere la Roma: "Una gara di ritorno è sempre una situazione pericolosa, anche se ci arriviamo con due gol di vantaggio - assicura l'ex centrocampista - dovessero segnare una rete la partita cambierebbe rapidamente, così come le sorti dell'eliminatoria. Dovremo essere super concentrati fin dall'inizio".