Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e MissoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 18:36Serie A
di Andrea Losapio

Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori

Quanto ha speso il Sassuolo nel corso della scorsa campagna trasferimenti? Tra le pieghe del bilancio pubblicato oggi si legge un totale di 36,5 milioni di euro, dovuti sia ai premi di rendimento di alcuni giocatori - come Obiang, Flamingo, D'Andrea, Harroui, Laurienté alle rispettive squadre, sia alle cessioni varie ed eventuali. L'arrivo di Missori e Volpato dalla Roma è costato 10 milioni in totale. Bajrami 6,5 milioni, mentre Boloca e Mulattieri 6 ciascuno. Da segnalare anche i 3 milioni pagati al Genoa per Lipani, così i 2,25 al Valencia per Racic.

Ci sono anche le cifre dei prestiti. Zortea 500 mila euro - e non riscattato - Viti 510 mila dal Nizza, 1 milione al Feyenoord per Pedersen: per quest'ultimi ci sarà una decisione a breve, ma il danese è legato alla permanenza in Serie A dei neroverdi.


Questo il conto economico del club emiliano nella nota ufficiale rilasciata oggi. Il bilancio dell’esercizio al 31 dicembre 2023 che Vi sottoponiamo per l’approvazione chiude con una perdita di Euro 7.051.785,00 dopo aver effettuato ammortamenti svalutazioni e accantonamenti per Euro 32.932.175,00 e stanziato oneri di imposta per Euro 409.943,00. Il risultato d’esercizio, fortemente negativo, è da attribuirsi sostanzialmente all’applicazione del criterio del “Costo Ammortizzato” (come previsto dall’OIC 15, 19 e 24) che ha determinato un impatto negativo complessivo, al lordo delle imposte, sul Conto Economico per circa 5,5 milioni di Euro".