Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 19:38Serie A
di Simone Bernabei

Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi"

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato a Sky Sport in vista della super sfida di domani contro la Roma, andata delle semifinali di Europa League:

Quanto è cresciuto Xabi Alonso come persona e come allenatore?
"Come persona spero poco, mi auguro di essere cambiato con il club. Domani affronteremo una situazione diversa dal solito, una situazione che potrebbe farci danno, tanto a noi quanto alla Roma".

In 15 partite il Bayer ha segnato dopo il 90'?
"Sono tante cose dietro a questa statistica... Una buona squadra, buoni giocatori, idea chiara di come giocare. I giocatori ci credono fino alla fine, non è casualità. Ma ora la grande sfida è l'Europa League, una semifinale è un'opportunità fantastica e la squadra è concentrata al massimo per fare una grande partita".


Cosa pensa di De Rossi?
"Mi identifico molto in lui. Siamo della stessa generazione, un giocatore con una grandissima carriera sia con la Roma che con l'Italia. Mi fa davvero piacere vedere ex giocatori che hanno fatto questo percorso come allenatore, la Roma sta giocando benissimo e ha grandi giocatori, sarà una bellissima partita".

Xabi Alonso-De Rossi sarebbe stato un grande centrocampo...
"Non sarebbe per niente male... Mi piaceva giocare contro di lui, era completo e competitivo, domani sarò felice di salutarlo".