Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Trigoria
TRIGORIA - Più di 100 tifosi ai cancelli, recuperato Borriello. Montella prova Menez, Perrotta e Vucinic dietro TottiFOTO!
giovedì 21 aprile 2011, 11:20Trigoria
di Gianluca Ricci
per Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - Più di 100 tifosi ai cancelli, recuperato Borriello. Montella prova Menez, Perrotta e Vucinic dietro TottiFOTO!

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci, diretta testuale a cura di Francesco Gorzio

Penultimo allenamento dei giallorossi in vista della sfida col Chievo, in programma sabato all'Olimpico alle 12.30. Al fine di adattarsi all'orario deXlla gara, oggi e domani la squadra si allenerà alle 12. Montella dovrà verificare le condizioni di Borriello, che contro l'Inter ha riportato un trauma cranico, e gli eventuali progressi di Julio Sergio. Ieri il portiere di Ribeirao Preto è tornato a lavorare sul campo, sia pure in modo differenziato, dopo la distorsione alla caviglia destra di un mese e mezzo fa. Già da un'ora prima dell'inizio della seduta, un centinaio di giovani tifosi (accorsi in seguito alla chiusura delle scuole per Pasqua) attendono i calciatori. Cori a favore di De Rossi e Pizarro e contro Doni. Affisso uno striscione: "Forza ragazzi siamo la Roma! Mirko crediamo in te".

11.45 - Julio Sergio si allena regolarmente sul campo B con Guido Nanni, parando i tiri del preparatore. I progressi dell'estremo difensore brasiliano sono evidenti. Il numero 27 alterna il lavoro tecnico con lo stretching.

12.00 - I primi ad entrare sono Riise e Cassetti. Recuperati Julio Sergio e Borriello. Assenti Mexes e Doni.

12.05 - La squadra si sta allenando con il torello, poi i giocatori a turno si alternano con degli scatti

12.15 - Bianchi: Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise, Perrotta, Pizarro, De Rossi, Rosi, Menez, Vucinic, Totti;

Rossi: Castellini, G. Burdisso, Loria, Brighi, Greco, Marangon Jr, Simplicio, Taddei, Pettinari, Borriello, Caprari.

Le squadre sono state divise in due gruppi. I bianchi fanno tattica sul campo B. I rossi fanno atletica sul campo C. Con i rossi lavora anche Marangon Jr.

12.25 - Si è aggregato al gruppo anche Doni. I tre portieri adesso che stanno facendo allenamento con Nanni sono Doni, Pena e Lobont. Julio Sergio si allena a parte.

12.30 - I gruppi si invertono: i giocatori con i fratini bianchi fanno atletica, i rossi svolgono la preparazione tattica.

12.37 - Julio Sergio sta recuperando. Sotto osservazione di Guido Nanni, preparatore dei portieri, si è allenato con parate ed uscite al limite dell'area piccola per poi continuare la seduta da solo.

12.45 - Adesso la squadra svolge un allenamento attacco contro difesa. I bianchi ed i rossi attaccano ed i verdi difendono.

Entrambe le squadre sono formate da 9 giocatori. I verdi invece sono 4.

Verdi (difesa): N. Burdisso, Juan, Loria, G. Burdisso

Bianchi (attacco): Cassetti, Riise, Pizarro, De Rossi, Perrotta, Caprari, Menez, Totti e Vucinic.

Rossi (attacco): Rosi, Castellini, Brighi, Simplicio, Greco, Taddei, Pettinari, Borriello

13.00 - Iniziata la partitella:

Bianchi: Lobont, Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, De Rossi, Menez, Perrotta, Vucinic, Totti

Rossi: Pena, Rosi, Loria, G. Burdisso, Castellini, Brighi, Greco, Taddei, Simplicio, Pettinari, Borriello

13.20 - In panchina ad assistere all'allenamento sono presenti Bruno Conti e Alberto De Rossi. Sono usciti per affaticamento Totti e Riise da una parte e Borriello dall'altra. Con i bianchi è passato Castellini ristabilendo cosi la parità numerica. Ora sono 9 contro 9.

Da segnalare che quando erano 10 contro 10 Montella ha provato come titolari Menez, Perrotta e Vucinic alle spalle di Totti.

13.35 - Allenamento concluso