Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / La Roma in Nazionale
Francia-Camerun 3-2 - Una punizione di Payet decide il match al 90'. Digne resta in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 22:55La Roma in Nazionale
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Francia-Camerun 3-2 - Una punizione di Payet decide il match al 90'. Digne resta in panchina

È terminata 3-2 l’amichevole di Nantes tra Francia e Camerun, primo dei due test dei padroni di casa di Euro 2016. La squadra di Deschamps è passata in vantaggio dopo 20 minuti, grazie a una girata di Matuidi su cross di Coman da sinistra. Il Camerun ha pareggiato dopo appena due minuti con una rete di Aboubakar su assist di Nyom, ma è tornato sotto con una rete di Giroud, abile a girare in rete un gran traversone tagliato di Pogba al 41’. In un secondo tempo spezzettato dai cambi, gli ospiti sembravano aver trovato il definitivo pareggio a 2 minuti dalla fine con il subentrato Choupo-Moting, abile a sfruttare una sbandata collettiva della retroguardia francese, ma una grandissima punizione di Dimitri Payet ha permesso ai suoi di vincere la partita. Lucas Digne, unico romanista coinvolto nel match, non è rientrato nei titolari e neanche nelle quattro sostituzioni operate da Deschamps: avrà una nuova chance sabato a Metz, nell’amichevole contro la Scozia in programma alle 21:00.

FRANCIA - CAMERUN 3-2 (20' Matuidi, 22' Aboubakar, 41 Giroud', 88' Choupo-Moting, 90' Payet)

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba (65' Sissoko), Diarra (46' Kante), Matuidi; Coman (76' Cabaye), Giroud (64' Gignac), Payet.
A disp.: Mandanda, Costil, Digne, Jallet, Mangala, Umtiti, Martial.
CT: Didier Deschamps

CAMERUN (4-2-3-1): Ondoa; Nyom, Chedjou (80' Djetei), Teikeu, Oyongo; Mandjeck (70' N'Jie), Enoh (46' Siani); Salli (46' Choupo-Moting), Toko Ekambi (76' Kom), Zoua; Aboubakar (70' Abang).
A disp.: N'Dy Assembé, Goda, Etame, Mbimbe, Ngwem, Bedimo.
CT: Hugo Broos

Arbitro: Simon Evans (WAL)
Assistenti: Philip Thomas (WAL) - John Bryn Roberts (WAL)
Quarto ufficiale: Bryn Markham-Jones (WAL)

Ammoniti: Enoh (CMR), Nyom (CMR)