Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Baldieri: "Spero con tutto il cuore che la Roma vada in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
giovedì 28 marzo 2024, 01:00Interviste
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

Baldieri: "Spero con tutto il cuore che la Roma vada in Champions"

Ai microfoni di Tele Radio Stereo  è intervenuto Paolo Baldieri, doppio ex di Roma e Lecce. Ecco le sue parole:

Che tipo di calcio si può fare con questo monte ingaggi?
"Il Lecce è partito molto bene a inizio campionato poi a un certo punto è venuta a mancare un po' di lucidità e tanti calciatori del Lecce da questo punto devono migliorare tantissimo, è una squadra giovane, ma con tante prospettive e mister D’Aversa ha avuto qualche problema e forse aveva perso la guida dello spogliatoio. L’ultima partita di campionato hanno vinto con Gotti in panchina, ma secondo me non hanno giocato benissimo".

La vicenda D’Aversa e Juan Jesus come l’hai vissuta?
"Ricordo che quando giocavo io in tanti scontri alla testa o dei pestoni che prendevo io continuavo a giocare, ma a oggi chiedono subito l’intervento del VAR e probabilmente in passato era un altro calcio, e forse era meglio perché ti aiutava anche a crescere. Queste due vicende hanno lasciato il segno in queste ultime giornate di Serie A, ma spero che certi episodi non si ripetano più".

Il tuo giudizio sulla roma e su De Rossi?
"Dobbiamo intanto ringraziare Mourinho perché ci ha fatto vincere un trofeo dopo tanti anni e quella partita di Budapest fa ancora ribollire il sangue e fa bene a far pesare i suoi successi. Su De Rossi posso solo dire che sta facendo un ottimo lavoro e tanti calciatori hanno cambiato modo di affrontare la partita, e mi fa molto piacere, e a Daniele posso fare solo i complimenti, ma gli consiglio di far riposare un pochino di più Dybala".

La Roma di De Rossi va in Champions League?
"Spero di sì con tutto il cuore".