Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Top e Flop
Napoli-Roma 2-2 - Top & FlopTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 18:30Top e Flop
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Napoli-Roma 2-2 - Top & Flop

TOP 

SALVA BARACCA - Parliamo di Mile Svilar che, con le sue 7 parate, ha salvato la Roma dalla sconfitta. Valore aggiunto della squadra di De Rossi, è sempre tra i migliori. Si arrende solo dagli 11 metri e per colpa di una deviazione che lo mette fuori causa. 

TAMMY ALMENO 1 PUNTO - Bentornato al gol Abraham. L'inglese, di testa, segna il definitivo 2-2. Tanta la voglia di segnare, il primo dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto out dai campi quasi un anno, che quando ha visto il guardialinee con la bandierina alzata, gli ha fatto subito il gesto di controllare meglio. Un gol da calcio moderno convalidato con l'ausilio del VAR. 

PUNTUALE DAL DISCHETTO - Meret intuisce, ma Paulo la piazza talmente bene che era impossibile da parare. Ancora una gioia dal dischetto per il numero 21. 

SALVATAGGI IN EXTREMIS - Quelli di Kristensen su Kvara e di Mancini su Osimhen dopo la respinta corta di Svilar. Due interventi che salvano due gol del Napoli. 

FLOP 

27 TIRI - Subiti dalla Roma sono troppi. Al netto della bella prestazione del Napoli, bisogna capire i perché i giallorossi abbiano concesso così tanto: stanchezza o concentrazione?

ALTRO PASSO - Osimhen, Anguissa su tutti, ma anche gli altri, sembravano avessero più gamba. Più di una volta si son visti Mancini o Ndicka non tenere il passo degli avversari e non solo loro. 

NON PAREDE STA A VEDERE LA ROMA - Lo ha detto De Rossi, ma in campo si era visto. C'è una Roma che imposta con Paredes e una che non imposta senza Paredes.