Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Altre notizie
Durante, ag. FIFA: "Paredes un fenomeno, può essere l'erede di Totti"
martedì 1 aprile 2014, 11:39Altre notizie
di Claudio Lollobrigida
per Vocegiallorossa.it
fonte ilsussidiario.net

Durante, ag. FIFA: "Paredes un fenomeno, può essere l'erede di Totti"

Sabatino Durante, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano, è stato intercettato da ilsussidiario.net. Ecco le sue dichiarazioni.

Cosa manca alla Roma per fare il salto di qualità?
"Due terzini, uno a destra e uno a sinistra. Maicon sta giocando bene ma fisicamente non è più quello di una volta e fa fatica a proporsi con continuità. Dodò non diventerà mai un giocatore di prima fascia, secondo me è sopravvalutato".

La Roma ha bloccato Abner: basterà?
"
Ragazzo di qualità, sono stato il primo a scoprirlo in Italia, ma la sua crescita si è un po’ bloccata. E non dimentichiamoci che è un ragazzo del ’96, fa fatica a trovare spazio nel Coritiba, figuriamoci nella Roma da Champions. Ora sta recuperando dalla rottura di un legamento crociato, bisognerà vedere come starà quando ricomincerà a giocare".

Alla Roma piace Nathan dell’Atletico Paranaense…
"E’ un numero 10, un giocatore molto tecnico che potrebbe diventare importante. E’quello che mi piace di più nell’under 17 brasiliana, ma resta un giovanissimo. E poi la Roma in quel ruolo ha già trovato un fenomeno".

Cioè?
"Leandro Paredes, che ora è in prestito al Chievo. Questo ragazzo è un fenomeno, ha tanta classe e carattere. Al Boca dicono che abbia un carattere da ribelle solo per giustificarne l’addio".

Può essere lui l’erede di Totti?
"Secondo me sì, ha un grande talento. Veniva stimato molto anche da Riquelme, mica da uno qualsiasi".