Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Avversario
Cagliari, Zeman: "Prediligo giocare contro squadre come la Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 20 settembre 2014, 13:02Avversario
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it
fonte Tuttocagliari.net

Cagliari, Zeman: "Prediligo giocare contro squadre come la Roma"

Tuttocagliari.net riporta le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Zdenek Zeman, tecnico degli isolani: "Prediligo giocare contro squadre come la Roma. Cercano sempre di fare gioco e di conseguenza ti fanno anche giocare. Per le caratteristiche del mio Cagliari è l'ideale. Non mi sento sotto i riflettori, sarà una partita come tutte le altre. A Roma c'è tanta gente che mi vuole ancora bene nonostante l'esonero della passata stagione". 

Come si affronta la Roma di Garcia?
"Dobbiamo giocarcela. Noi lavoriamo per sviluppare una precisa idea di gioco e dobbiamo cercare di metterla in pratica domenica dopo domenica. Cerco sempre di fare delle scelte che possano mettere in difficoltà l'avversario ed indurlo all'errore. Dobbiamo semplificare maggiormente il nostro modo di giocare la palla. Cossu ed Ibarbo sono elementi che tendono a mantenere la palla, ma stanno migliorando sotto questo punto di vista". 

Formazione?
"Della Roma o del Cagliari? (risata)". Le analogie tra Zeman e Garcia? "Siamo diametralmente opposti. Lui punta maggiormente sul possesso palla, io decisamente meno".

Totti?
"Un giocatore imprevedibile a differenza dei suoi compagni. Pone i palloni in posti dove non puoi pensare, nessun giovane italiano si avvicina a lui. Il Cagliari non ha giocatori imprevedibili".

Cambi nel tridente?
"Tutta la rosa sta bene ed al momento non penso di cambiare, ma nel corso del campionato ci sarà spazio per tutti".