Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
PAGELLE AS ROMA vs FC CROTONE 2-0 - Decisivo D'Alena. In evidenza anche Antonucci, Bordin e Pellegrini
domenica 21 settembre 2014, 15:45Giovanili
di Alessandro Paoli
per Vocegiallorossa.it

PAGELLE AS ROMA vs FC CROTONE 2-0 - Decisivo D'Alena. In evidenza anche Antonucci, Bordin e Pellegrini

CRISANTO, voto 6,5 - Inoperoso per lunghi tratti della gara, quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

COSTANZO, voto 6,5 - Copre con attenzione e grande intelligenza tattica la propria zona di competenza impedendo agli avversari di rendersi pericolosi.

KASTRATI, voto 6,5 - Argina lo sterile attacco rossoblù con la solita dose di grinta e concentrazione. Nella costruzione del gioco deve migliorare.

MACCIOCCHI, voto 6,5 - Difende con efficacia senza concedere quasi nulla all'attacco avversario.

PELLEGRINI, voto 7 - Oltre ad esibire una valida fase difensiva, si propone con una certa regolarità in avanti rendendosi anche piuttosto pericoloso (dal 60' CEKA, voto 6 - Nel poco tempo a sua disposizione confeziona qualche buon cross per i compagni).

MARCUCCI, voto 6 - Meno brillante rispetto al solito, ma comunque sufficiente. Amministra piuttosto bene i palloni che orbitano dalle sue parti e aiuta a sufficienza in fase d'interdizione (dal 69' FRATTESI, voto 6 - Coppitelli gli concede una decina di minuti nel finale e lui ne approfitta per cogliere un palo).

BORDIN, voto 7 - Detta sapientemente i tempi della manovra giallorossa ergendosi perennemente a punto di riferimento per i suoi compagni.

D'ALENA, voto 8 - Alterna con grande profitto fase difensiva e fase offensiva realizzando una doppietta d'autore che lo incorona di diritto "man of the match". Decisivo! (dall'80' NANNINI, sv - Non ha né tempo né modo di farsi notare).

ANTONUCCI, voto 7 - Affonda sulla sinistra con un regolarità impressionante sfornando bei dribbling e continui suggerimenti per i compagni. Da uno di questi nasce la rete dell'1-0 giallorosso (dal 55' FRANCHI, voto 6 - Subentra ad un'ispirato Antonucci giocando con grande spirito di abnegazione e qualità soprattutto in fase di non possesso).

SCAMACCA, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco alla continua ricerca del gol o dell'assist giusto che, purtroppo per lui, non arrivano nonostante gli sforzi profusi (dal 46' TUMMINELLO, voto 6,5 - Rispetto al suo predecessore si rende protagonista di diverse conclusioni a rete piuttosto pericolose sventate più volte dall'estremo difensore avversario).

DI NOLFO, voto 6,5 - Gioca a sprazzi facendoci intravedere, qua e là, qualche bella giocata delle sue. Cerca il gol, ma non lo trova (dal 60' IACUZIO, voto 6 - Appoggia la manovra offensiva giallorossa in maniera sufficiente sacrificandosi molto).

All. COPPITELLI, voto 7 - Ci offre una Roma estremamente organizzata e consapevole della propria forza, come al solito, sopperendo al meglio alle assenze odierne. Gioca con cinque calciatori sotto età dall'inizio battendo con un perentorio 2-0 i rossoblù del Crotone. Intraprendente!