Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
PAGELLE AS ROMA vs TERNANA CALCIO 4-1 - Poker giallorosso. A segno Antonucci, D'Alena, Grossi e Odianose
domenica 1 marzo 2015, 21:30Giovanili
di Alessandro Paoli
per Vocegiallorossa.it

PAGELLE AS ROMA vs TERNANA CALCIO 4-1 - Poker giallorosso. A segno Antonucci, D'Alena, Grossi e Odianose

BORTOLAMEOTTI, voto 6 - Non particolarmente impegnato dall'attacco rossoverde viene punito, senza avere particolari responsabilità, alla prima vera occasione avversaria.

TOFANARI, voto 6,5 - Alterna con profitto entrambe le fasi di gioco (dal 71' DELVECCHIO, voto 6 - Nel tempo a sua disposizione offre una prestazione diligente in fase difensiva).

KASTRATI, voto 6 - Malgrado l'ingenuità difensiva in occasione della rete rossoverde riscatta la sua prova giocando in maniera essenziale ed efficace sotto il profilo difensivo (dal 73' SGAMBATI, sv - Non ha né il tempo né il modo di farsi notare).

GROSSI, voto 7,5 - Ancora una volta utilizzato nel ruolo di difensore centrale, disputa una gara pressochè impeccabile sotto l'aspetti difensivo impreziosita dalla caparbia rete dell'1-0 giallorosso. Leader!

PELLEGRINI, voto 7 - Nonostante qualche disimpegno un po' pretenzioso si fa apprezzare per la propositività in fase offensiva (dal 62' CEKA, voto 6 - Svolge disciplinatamente le proprie mansioni in entrambe le fasi di gioco).

FRATTESI, voto 6,5 - Abbina quantità e qualità in mezzo al campo propiziando la rete dell'1-0 giallorosso (dal 41' D'ALENA, voto 7,5 - Detta i tempi della manovra giallorossa oltre a realizzare, con un meraviglioso destro dalla distanza, la rete del 3-1 giallorosso).

BORDIN, voto 7 - Mette la sua innata tecnica a servizio del collettivo elargendo diversi assist per i compagni (dal 58' VALEAU, voto 6,5 - Nel tempo concessogli da Coppitelli mette in mostra le sue qualità servendo un buon cross a Tumminello e cercando la via del gol).

MARCUCCI, voto 6,5 - Apprezzabilissimo in fase di palleggio, contribuisce in positivo alla manovra offesiva dei giallorossi con passaggi precisi e puntuali.

FRANCHI, voto 7 - Salta sistematicamente il diretto avversario creando diversi pericoli ai rossoverdi. Nella ripresa sfiora la rete con un pregevole pallonetto (dal 62' PAPAVERO, voto 7 - Capitalizza il tempo a sua disposizione servendo ad Antonucci l'assist del definitivo 4-1 giallorosso).

ODIANOSE, voto 7,5 - Svaria generosamente lungo il fronte d'attacco giallorosso alla continua ricerca del gol, che, dopo un bellissimo tentativo in rovescia disinnescato da Magrini, arriva meritatamente sul finire di primo tempo (dal 47' TUMMINELLO, voto 6,5 - Si mette al servizio della squadra tentando, e non trovando, la via del gol).

ANTONUCCI, voto 7,5 - Crea perennemente la superiorità numerica per i giallorossi servendo svariati assist ai campagni. Impreziosisce la sua prestazione realizzando la rete del definitivo 4-1 per la Roma.

All. COPPITELLI, voto 7 - Batte, come da pronostico, il fanalino di coda Ternana regalandoci una Roma estremamente organizzata tatticamente e consapevole sia della propria forza che dei propri mezzi. Certezza!