HOME  | EVENTI TMW  | NEWS TICKER  | PARTNER  | NETWORK CALENDARIO  | REDAZIONE  | CONTATTI  | MOBILE  | RSS  
PRIMO PIANO:
 
  TMW » roma » Serie A
Serie A

Le comproprietà fanno esplodere il mercato, ecco tutti i nomi

04.06.2012 08.57 di Antonio Gaito    articolo letto 14841 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nonostante qualche operazione già conclusa, il calciomercato può esplodere a tutti gli effetti con la risoluzione delle comproprietà. Al momento è catalizzata lì l'attenzione di quasi tutti i club della massima serie. Diverse le comproprietà già risolte, sono tantissime però quelle ancora senza una soluzione e molte di queste si trascineranno alle cosiddette buste, dopo il termine ultimo fissato alle ore 19 del 22 giugno.

La situazione più delicata sembra essere quella di Sebastian Giovinco. Da un lato c'è il Parma di Ghirardi che vorrebbe trattenere il giocatore, nonostante abbia già in casa un possibile sostituto come Sotiris Ninis, talento 22enne arrivato a parametro zero dal Panathinaikos, o almeno monetizzare dopo lo strepitoso campionato del giocatore. Dall'altro la Juventus che è alla ricerca in quel ruolo di un top player di livello europeo per essere protagonista anche in Champions e al momento non sembra propensa a riportare la formica atomica a Torino, ma neanche a perdere l'altra metà del cartellino per meno di 15mln di euro considerando anche gli ultimi interessamenti addirittura di Paris Saint Germain ed Inter. I bianconeri devono risolvere anche la comproprietà di Giaccherini, ma non dovrebbero esserci problemi con il Cesena.

Sempre il Parma cerca una soluzione con la Roma per la metà di Fabio Borini. Anche questa trattativa è tutt'altro che facile. Il giocatore, arrivato in gialloblù a parametro zero dopo mezzo campionato allo Swansea e lo svincolo dal Chelsea, dopo una bella stagione in giallorosso è arrivato addirittura alla nazionale maggiore. "Sono orgoglioso di avere la sua comproprietà. Ora è in nazionale, abbiamo dei meriti importanti. Io non volevo cederlo, sarebbe stato un sogno vederlo giocare in coppia con Giovinco" ha dichiarato qualche settimana fa il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, che non dirà addio al talentuoso attaccante tanto facilmente, così come la Roma che con l'arrivo Zdenek Zeman metterà i giovani ancora maggiormente in rampa di lancio.

Altro giocatore della nazionale in comproprietà è Alessandro Diamanti. In questo caso la situazione è già abbastanza definita, ma non nel verso giusto per i tifosi del Bologna. Il Brescia non si accontenta della cifra offerta dal club rossoblù (chiede circa 7mln di euro) dopo la grande stagione del giocatore e il presidente delle rondinelle, Gino Corioni, ha già fatto sapere pubblicamente che l'accordo è lontano. Non è escluso che il Brescia, nonostante la categoria inferiore, possa fare un sacrifico economico alle buste per riscattare il giocatore e poi piazzarlo nuovamente nella massima serie. Il Bologna deve risolvere anche le comproprietà di Sorensen con la Juventus e di Khrin con l'Inter. I nerazzurri invece hanno da sciogliere anche il nodo Viviano, in comproprietà con il Palermo, dopo il mancato contro-riscatto della metà dei rosanero.

E' in comproprietà anche Mattia Destro, l'attaccante del momento. Sul talento classe '91 ci sono addirittura gli occhi di Inter e Juventus che hanno fatto già passi concreti, nonostante la situazione sia tutt'altro che chiara. Il giocatore è a metà tra Genoa e Siena e l'intrigo è dietro l'angolo: secondo quanto riportato da Sky infatti la Juventus, pur di arrivare alla metà dell'attaccante, potrebbe cedere ai rossoblù la seconda metà di Ciro Immobile, e poi andare a trattare col Siena per la seconda metà. Il club di Preziosi dovrà fare gli straordinari per cercare di risolvere la comproprietà di Kucka con l'Inter, di Caracciolo col Brescia e di Kharja con la Fiorentina. Merkel, che invece è a metà col Milan, dovrebbe diventare interamente del Genoa, percorso inverso quello di El Shaarawy già tutto rossonero e che presto potrebbe essere seguito da Acerbi, una volta riscattato dal Chievo. Sono in bilico anche le situazioni di Morimoto (Catania o Novara), D'Agostino (Siena o Udinese) e Lazzarri (Fiorentina o Cagliari).


TuttoMercatoWeb.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
ARTICOLI CORRELATI


ALTRE NOTIZIE roma
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
LE PIU' LETTE
SONDAGGIO TMW
Chi farà il miglior mercato estivo?
  Inter
  Juve
  Napoli
  Fiorentina
  Milan
  Roma
  Lazio
  Udinese

STATISTICHE

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510