Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per VignatoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 26 aprile 2024, 19:08Probabili formazioni
di Redazione TMW

Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato

Queste le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana:

▪ Frosinone-Salernitana - Venerdì, ore 20.45, stadio Stirpe
▪ Arbitro Fourneau
▪ Classifica: Frosinone 28, Salernitana 15
▪ Diretta tv a cura di DAZN e Sky

Attiva DAZN dal 16 al 28 aprile e paghi 19,90€ al mese per i primi 4 mesi

Come arriva il Frosinone
Per la sfida di questa sera contro la Salernitana pochissimi dubbi di formazione per mister Di Francesco. Il tecnico giallazzurro vuole confermare l'undici che ha ben figurato a Napoli e a Torino per provare a conquistare i tre punti che mancano da oltre tre mesi. Confermato il modulo dunque, che sarà ancora 3-4-2-1 con Turati tra i pali. In difesa certo di una maglia Romagnoli con Lirola e Okoli, anche se Bonifazi rientrato in gruppo reclama una maglia. Sugli esterni Zortea e Valeri con Barrenechea e Mazzitelli nel mezzo. Soulè e uno tra Brescianini e Reinier alle spalle di Cheddira (da Frosinone, Stefano Martini).


Come arriva la Salernitana
Salernitana ancora una volta in emergenza quella che scenderà in campo stasera a Frosinone nel giorno che potrebbe sancire la matematica retrocessione in serie B. Il tecnico Colantuono dovrà fare a meno dei difensori Gyomber e Boateng e dei centrocampisti Kastanos e Maggiore, oltre che di capitan Candreva squalificato. Nel corso dell'allenamento di rifinitura si è fermato anche Ochoa per un problema muscolare di lieve entità. E, ovviamente, è out anche Boulayè Dia. L'attaccante è ormai fuori rosa da un mese e mezzo, il dialogo per un eventuale reintegro si è interrotto e il club ha deciso di portare avanti la linea dura a causa dell'intervista non autorizzata rilasciata ad un quotidiano francese. Tornando all'aspetto tecnico, nel 3-4-2-1 che ha in mente il trainer granata ci saranno Costil in porta, Pierozzi, Manolas e Fazio nel terzetto arretrato, mentre sulla linea mediana da segnalare il rientro dopo la squalifica di Lassana Coulibaly che, dunque, riprende il suo posto e affiancherà Basic, favorito su Legowski, sulle fasce Sambia a destra e Bradaric a sinistra. Alle spalle dell'unica punta - presumibilmente Ikwuemesi - agiranno Tchaouna e Vignato, alla sua prima da titolare da quando gioca per la Salernitana. Indietro nelle gerarchie i vari Simy, Weismann, Gomis e Pasalidis (da Salerno, Luca Esposito).

Offerta di Dazn attiva  dal 16 al 28 aprile: i primi 4 mesi di DAZN STANDARD a 19,90 euro al mese anziché 40,99. In questo modo non solo potrete godervi il finale di stagione della Serie A TIM, Serie BKT, Liga EA Sports, basket italiano ed europeo, volley, i canali Eurosport con il Roland Garros, i Giochi Olimpici e molto altro. L'offerta è valida sino a domenica 28 aprile ed è attivabile solo su www.dazn.com.