Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Primo Piano
Eduardo Chiacchio avvocato Taranto: "Speriamo di riavere indietro almeno due punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 30 aprile 2024, 20:05Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte calciobenevento.it

Eduardo Chiacchio avvocato Taranto: "Speriamo di riavere indietro almeno due punti"

La parola fine alla vicenda legata alla situazione del Taranto arriverà nel fine settimana, quando il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni emetterà la sentenza in merito alla penalizzazione di quattro punti, comminata al club rossoblù per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alle mensilità di settembre e ottobre 2023. Non ci saranno ulteriori strascichi, indipendentemente dalle decisioni che verranno prese e quindi il nuovo programma dei play off è da considerare definitivo.

La situazione tiene col fiato sospeso, oltre alla formazione jonica, anche Benevento e Casertana che potrebbero vedere cambiare in peggio la propria classifica, a campionato finito e a verdetti emessi. Del resto, l’obiettivo del Taranto è quello di farsi dimezzare la penalizzazione, cosa che consentirebbe alla formazione di Capuano di superare in un colpo solo sia la Strega che i Falchetti. L’iniziativa della società rossoblù punta proprio a ottenere uno sconto di due punti, come confermato dall’avvocato Eduardo Chiacchio che sta curando il ricorso, la cui discussione è in agenda per venerdì 3 maggio alle 14.30 in modalità telematica.

“Il Collegio di Garanzia del Coni ha collocato questa udienza per il 3 maggio, penso che stesso in quella giornata sarà pubblicata la sentenza in modo che i play off non vengano ulteriormente spostati e per garantirne la regolarità – le parole del legale partenopeo ai microfoni di Prima Tivvù -. La finalità del ricorso, non lo nascondo, è quella di recuperare almeno due punti, tolti con una sentenza a mio avviso molto discutibile. Tanto che all’inizio la stessa Procura aveva chiesto due punti di penalizzazione, ma poi ne sono arrivati quattro. Quindi alla fine puntiamo almeno a riavere quelli”.